in

La Nuova 500 Elettrica è tra le finaliste dell’Auto dell’Anno 2021

La Nuova 500 Elettrica continua a stupire in ambito internazionale: la citycar è infatti tra le finaliste del premio Auto dell’Anno 2021

Nuova Fiat 500 Elettrica berlina La Prima

La Nuova 500 Elettrica sta ottenendo un gran successo sia in termini di vendite che di riconoscimenti su scala globale. Tra le 7 finaliste annunciate che si contenderanno il titolo di Auto dell’Anno 2021 c’è infatti proprio la citycar elettrica di casa Fiat. L’evento che da sempre si tiene durante la prima giornata dedicata alla stampa presso il Salone dell’Auto di Ginevra, assegna proprio il titolo in quell’occasione.

Tuttavia, per gli ovvi motivi legati all’emergenza sanitaria, quest’anno la cerimonia si svilupperà solamente in forma digitale il prossimo 1 marzo. Oltre alla Nuova 500 Elettrica appena citata, tra le ulteriori elettriche finaliste del concorso, c’è anche la Volkswagen ID.3.

Ecco tutte le finaliste del concorso

Le sette finaliste, ovvero le sei poste di fianco alla Nuova Fiat 500 Elettrica sono appunto la Volkswagen ID.3, la Land Rover Defender, la Cupra Formentor, la Skoda Octavia, la Citroen C4 e la Toyota Yaris. Già a dicembre erano state annunciate le 29 auto che avrebbero concorso all’ambito titolo annuale e tra le escluse più nobili ci sono anche vetture di marchi Blasonati come Audi o Mercedes. Di conseguenza le sette finaliste che concorreranno l’1 marzo per il titolo di Auto dell’Anno 2021 rappresentano il fior fiore delle vetture scelte da una giuria competente e rispettabilissima.

Sono infatti più di 60 i giornalisti del settore automotive che potranno votare per il titolo di Auto dell’Anno 2021, proseguendo sulla scia di un riconoscimento istituito già nel 1964 quando a vincere fu la Rover 2000. L’ultima vettura ad aver vinto il titolo di Auto dell’Anno è stata la Peugeot 208 nel 2020 mentre il 2019 si era verificato un ex aequo che vedeva la Jaguar I-Pace accanto alla Alpine A110.

Dopo un 2020 caratterizzato da un crescente interesse attorno alla mobilità elettrica ed elettrificata, la Nuova 500 Elettrica potrebbe disporre di serie chance di vittoria. Ma dovrà pur vedersela con l’interessante Volkswagen ID.3 e con le più tradizionali finaliste di valore che accompagnano la Nuova 500 Elettrica nell’avventura verso il titolo più ambito di inizio anno.

Lascia un commento