in

Jeep Renegade: debutta in Italia il Model Year 2018, ecco tutte le novità

Il primo Porte Aperte della nuova versione della Renegade in programma il 13 e 14 gennaio

Jeep Renegade

Poco fa, FCA ha annunciato il debutto in Italia della nuova Jeep Renegade Model Year 2018, la nuova evoluzione del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi che potrà contare su importanti aggiornamenti, sia in termini di funzionalità e personalizzazione che per quanto riguarda l’infotainment con il debutto della nuova generazione del sistema Uconnect. 

Il Model Year 2018 della Jeep Renegade sarà disponibile in concessionaria nel corso dei prossimi giorni. La nuova evoluzione del crossover compatto della casa americana sarà, inoltre, protagonista di un primo Porte Aperte in programma nel corso del week end del 13 e 14 di gennaio. Successivamente, Jeep ha in programma eventi simili anche per i successivi week end (20/21 – 27/28 gennaio) al fine di permettere a tutti i potenziali clienti di scoprire da vicino le novità del crossover. 

Jeep Renegade

La nuova Jeep Renegade MY 2018 si presenta sul mercato con il nuovo Uconnect abbinabile a schermi da 5, 7 o 8.4 pollici (quest’ultima variante è tra le più grandi dell’intero segmento) che mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di funzionalità di navigazione, comunicazione ed intrattenimento. Con la nuova versione del sistema Uconnect, il guidatore potrà gestire, in totale sicurezza, il climatizzatore, l’impianto audio e diversi aspetti della vettura direttamente dal display.

Da notare, inoltre, che sui sistemi Uconnect 7.0″ e 8.4″ NAV di Jeep Renegade MY 18 è disponibile l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Su tutte le versioni, invece, sono disponibili i servizi Jeep Uconnect LIVE che permettono all’utente di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display di della vettura semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth.

Jeep Renegade

La nuova versione della Jeep Renegade propone anche un’inedita console centrale, con spazio incrementato per riporre lo smartphone, nuovi porta-bicchieri e diversi scoparti aggiuntivi per custodire altri piccoli accessori. Cambia anche la posizione della porta USB aggiuntiva (di serie a partire dall’allestimento Longitude), ora collocata nella parte posteriore del bracciolo centrale, risultando più facile da raggiungere anche per i passeggeri.

 Tra le novità del Model Year 2018 della Jeep Renegade troviamo anche diverse nuove opzioni per personalizzare il look del crossover come i nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili e nuove tinte per le sellerie. Novità anche per le finiture su alcuni elementi interni dell’abitacolo. I clienti, quindi, potranno contare su tante alternative per “creare” la Renegade che preferiscono anche dal punto di vista estetico. 

Jeep Renegade

Confermato, invece, il comparto delle motorizzazioni abbinabili ai cinque allestimenti in listino (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk). I clienti che vorranno acquistare una nuova Jeep Renegade MY 2018 potranno optare per il motore benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, per l’1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT  entrambe a 6 marce, e per il top di gamma 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce.

In listino c’è spazio anche per le varianti turbodiesel come l’entry level 1.6 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a 6 marce o l’ottimo 1.6 MultiJet II da 120 CV, abbinabile al manuale o alla trasmissione automatica a doppia frizione a 6 rapporti. Completa la gamma il motore 2.0 MultiJet disponibile nelle varianti da 120, 140 e 170 CV.   

Prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, la Jeep Renegade, dal 2014, è il modello di punta del marchio americano nel nostro Paese. Nel 2017 appena concluso, il crossover compatto di Jeep ha raggiunto un totale di 37 mila unità vendute migliorando del 9.6% i risultati, già ottimi, del 2016. Ricordiamo, infine, che nel corso del 2018 Jeep dovrebbe presentare il restyling di metà carriera della Renegade che arriverà sul mercato, molto probabilmente, solo nel 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al crossover di Jeep. 

Lascia un commento