in

Ecco una Dodge Challenger SXT trasformata in limousine

Sotto il cofano si nasconde il motore Pentastar V6 da 3.6 litri

Dodge Challenger SXT limousine

Dodge ha realizzato diverse vetture davvero prestanti nel corso degli ultimi anni come ad esempio la moderna Challenger SRT Super Stock oppure la Charger SRT Hellcat Redeye che si propone come la berlina di serie più veloce al mondo.

In questo articolo, però, vi parleremo di un’auto parecchio insolita che porta proprio il nome e il badge della casa automobilistica americana. Si tratta di una Dodge Challenger SXT del 2013 convertita in limousine e che attualmente è disponibile all’acquisto su eBay al prezzo di 32.500 dollari (26.485 euro).

Dodge Challenger SXT limousine
Dodge Challenger SXT limousine interni

Dodge Challenger SXT: questo esemplare è stato trasformato in limousine nel 2015

La trasformazione in limousine è avvenuta nel 2015 in Florida e presenta una carrozzeria più lunga del 70% rispetto a una Challenger di serie, con 355 cm aggiunti alla sezione centrale. Questa aggiunta ha permesso di raddoppiare il passo. Fra le ruote, i realizzatori di questa particolare Challenger SXT hanno inserito due porte con apertura ad ali di gabbiano.

All’interno dell’abitacolo troviamo diversi rivestimenti in pelle, vari posti a sedere, un grande televisore e un bancone il cui piano di lavoro in granito costerebbe da solo 175.000 dollari (142.616 euro). Secondo quanto riportato, questa SXT dispone del motore Pentastar V6 da 3.6 litri al posto del più prestante Hemi V8.

Inoltre, la stessa vettura avrebbe subito alcuni danni dalle inondazioni, anche se ciò è avvenuto prima che venisse trasformata in limousine. Infine, la Dodge Challenger SXT limousine ha percorso meno di 80.000 miglia (128.747 km).

Lascia un commento