in

Jeep Grand Cherokee 2022 avvistata con meno camuffamento

Proseguono i test su strada della versione a tre file

Jeep Grand Cherokee 2022 meno camuffamento

L’attuale Jeep Grand Cherokee è giunta sul mercato con il model year 2011. Due restyling e diversi cambiamenti effettuati nel corso degli ultimi anni hanno mantenuto il SUV competitivo sul mercato.

Come suggeriscono le ultime foto spia pubblicate su Internet, la casa automobilistica americana prevede di lanciare la nuova generazione della Grand Cherokee che dovrebbe debuttare nel corso del 2021. Recentemente, il brand di FCA ha deciso di avviare i test su strada della versione a tre file del SUV top di gamma.

Jeep Grand Cherokee 2022 meno camuffamento
Jeep Grand Cherokee 2022 profilo laterale

Jeep Grand Cherokee 2022: ecco le ultime foto spia pubblicate in rete

Tuttavia, queste foto mostrano un’auto di prova che indossa meno camuffamento rispetto a prima, dandoci un’ottima occhiata a come saranno alcune caratteristiche del modello. Sulla parte frontale possiamo vedere dei fari stretti affiancati da una griglia leggermente piegata e inclinata in avanti, con una grande presa d’aria montata sul paraurti.

I passaruota con forma trapezoidale sono tipici di Jeep e ospitano dei cerchi che sembrano richiamare quelli della prima generazione. Nel complesso, il SUV dovrebbe essere piuttosto aerodinamico e ciò viene testimoniato dal paraurti anteriore e dalle barre al tetto perfettamente integrate.

Jeep Grand Cherokee 2022 meno camuffamento

La tre quarti posteriore è più verticale rispetto a quella dell’attuale Jeep Grand Cherokee, probabilmente per la presenza della terza fila di sedili. Questo perché il SUV di medie dimensioni di prossima generazione offrirà posti a sedere per un massimo di sette passeggeri grazie alla lunghezza maggiore.

Nonostante abbia lo stesso passo della variante a due file, la versione a sette posti offrirà più spazio di carico e una panca a due posti sul retro. Molto probabilmente, questa vettura non sarà abbastanza grande per ospitare una famiglia di sei o sette persone. Perciò Jeep lancerà presto i Wagoneer e Grand Wagoneer.

Jeep Grand Cherokee 2022 meno camuffamento

Grazie all’utilizzo della piattaforma Giorgio, condivisa con le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, la Grand Cherokee di nuova generazione dovrebbe assicurare un’esperienza di guida migliore rispetto al modello precedente.

A livello di motorizzazioni, possiamo aspettarci il Pentastar V6 da 3.6 litri come motore di base abbinato al cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti. Al posto del V8 da 5.7 litri verrà offerto un sei cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia mild-hybrid.

Jeep Grand Cherokee 2022 meno camuffamento

La casa automobilistica americana offrirà anche un’opzione ibrida plug-in con un quattro cilindri in linea da 2 litri potenziato con turbocompressore e due propulsori elettrici. Questa variante dovrebbe essere commercializzata con il nome di Jeep Grand Cherokee 4xe.

Altre varianti attese sono una con motore diesel e le nuove generazioni delle performanti SRT e Trackhawk. La nuova Jeep Grand Cherokee dovrebbe debuttare qualche settimana prima dell’inizio delle vendite previste per la seconda metà del 2021.

Lascia un commento