in

Ferrari F16X, il primo SUV della società immaginato in due render

Un designer brasiliano immagina il design esteriore del SUV Ferrari F16X

Ferrari F16X SUV render

Dalle ultime indiscrezioni abbiamo scoperto che Ferrari, il celebre brand appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe lanciare il suo primo SUV. Quest’ultimo è stato identificato negli ultimi rumor con il nome di Ferrari F16X e rappresenterà sicuramente un progetto importante per il cavallino rampante.

Recentemente, sia i responsabili della società che lo stesso numero Sergio Marchionne hanno confermato l’esistenza del primo SUV Ferrari. L’amministratore delegato di FCA, infatti, ha parlato di un probabile arrivo di un modello simile nei prossimi anni. Assieme a questi dettagli, nelle ultime ore sono comparsi in rete i primi render che immaginano il possibile design esteriore del Ferrari F16X.

Ferrari F16X SUV render

Ferrari F16X: un designer brasiliano immagina il design esteriore del primo SUV di Maranello

Il primo SUV della società di Maranello dovrebbe entrare in produzione nel 2021 utilizzando la stessa catena di montaggio della GTC4 Lusso. Molto probabilmente, Ferrari potrebbe utilizzare anche la medesima piattaforma di quest’ultima auto per il suo primo SUV. Siamo abbastanza certi che il nuovo veicolo sarà dotato di trazione integrale.

Con il Ferrari F16X, la casa automobilistica del cavallino rampante mira in particolar modo al Lamborghini Urus e al prossimo Rolls-Royce Cullinan. Purtroppo al momento non sappiamo molto circa l’abitacolo, i motori e le altre caratteristiche di questa nuova vettura targata Ferrari. Tuttavia, recenti indiscrezioni sostengono che il FUV sarà proposto sul mercato con un motore ibrido benzina-elettrico V8 twin-turbo.

Ferrari F16X SUV render

Ritornando ai due render, questi sono stati progettati dal designer brasiliano Kleber Silva. In particolare, nelle immagini, il Ferrari F16X viene immaginato come un misto fra l’812 Superfast Grand Tourer e l’Alfa Romeo Stelvio.

Pertanto, sembra abbastanza improbabile che il design finale del primo SUV di Maranello sarà così dato che il presidente Sergio Marchionne ha chiaramente detto che, se il modello si farà, sarà totalmente diverso da qualunque altra auto presente attualmente sul mercato.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento