in

Alfa Romeo: più di 2 mila unità vendute a dicembre negli USA, è record

Si tratta del miglior mese di sempre negli USA per Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

FCA ha diffuso, in queste ore, i dati di vendita relativi al mese di dicembre appena terminato che risultano particolarmente interessanti per Alfa Romeo. Il marchio italiano, infatti, ha distribuito ben 2.034 unità negli USA nel corso dell’ultimo mese del 2017. Si tratta del miglior mese di sempre per Alfa Romeo che ha lo scorso mese di novembre aveva distribuito 1.440 unità. 

Grazie all’eccellente risultato di dicembre, Alfa Romeo raggiunge quota 12.031 unità vendute negli USA nel corso del 2017. Anche in questo caso si tratta di un record storico per il marchio che non aveva mai superato quota 10 mila unità vendute. Il precedente record di Alfa Romeo negli USA era di 8.201 unità vendute, un primato che risaliva al 1986. 

A dare un contributo sostanziale ai risultati di Alfa Romeo negli USA a dicembre è il nuovo Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa italiana che ha raggiunto quota 997 unità vendute a dicembre, ben 300 unità in più rispetto al mese di novembre. Il dato complessivo del 2017 per lo Stelvio è di 2.721 unità distribuite negli USA, un’ottima base di partenza in vista del 2018, un anno in cui il SUV ha la possibilità di vendere almeno 1.000 unità al mese. 

A dicembre registriamo ottimi risultati anche per l’Alfa Romeo Giulia che raggiunge quota 1.011 unità distribuite sul mercato a stelle e strisce. Si tratta della seconda volta che la Giulia riesce a superare quota 1.000 unità vendute negli USA in un mese (in precedenza la berlina ci era già riuscita a luglio). Il dato totale del 2017 per la Giulia è di 8,903 unità vendute. 

A completare il quadro  complessivo delle vendite di Alfa Romeo negli USA nel 2017 troviamo l’Alfa Romeo 4C che, grazie alle 26 unità distribuite a dicembre, tocca quota 407 esemplari venduti evidenziando una flessione del -15% rispetto al 2016. Ricordiamo che Alfa Romeo dovrebbe presentare un restyling per la sua 4C, sia Coupé che Spider, nel corso dei prossimi mesi. La futura 4C restyling debutterà oltreoceano soltanto nel corso del 2018. 

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo nel corso del 2017. Ricordiamo che sono già disponibili i dati completi per il mercato italiano e che in questa settimana arriveranno anche i dati definitivi degli altri principali mercati europei ed internazionali. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento