in

Alfa Romeo 4C e Giulietta: le ultime notizie rivelate da Autoexpress

Autoexpress rivela le ultime notizie sulle nuove Alfa Romeo Giulietta e 4C

Alfa Romeo 4C e Giulietta Autoexpress

Nelle ultime ore, il noto magazine automobilistico inglese Autoexpress ha rivelato che in futuro ci sono ottime probabilità che Alfa Romeo, uno dei brand appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles, possa lanciare una nuova generazione di Alfa Romeo 4C e Giulietta. I due nuovi modelli avranno il compito di completare la nuova generazione di auto del Biscione che attualmente include la berlina Giulia e il SUV Stelvio.

Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di AR, ha detto che, per completare la gamma dei prodotti della casa automobilistica milanese, l’azienda ha bisogno di altre due vetture, una appartenente al segmento C e l’altra a quello sportivo. Sfortunatamente, Alfa Romeo non ha ancora rivelato una data precisa dell’arrivo della nuova Alfa Romeo Giulietta.

Alfa Romeo 4C e Giulietta Autoexpress

Alfa Romeo 4C e Giulietta: l’arrivo della nuova generazione si fa sempre più concreta

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare utilizzando una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio, impiegata sia per la Giulia che per lo Stelvio. Ciò significa che la nuova generazione della berlina potrebbe proporre una trazione posteriore.

In base a quanto dichiarato Roberto Fedeli, ciò che preoccupa maggiormente i dirigenti della casa automobilistica del Biscione è rendere redditizio questo nuovo modello poiché il mercato delle berline compatte risulta sempre più locale e non globale, quindi è molto difficile raggiungere un adeguato profitto.

Alfa Romeo 4C e Giulietta Autoexpress

Il CTO ha espresso, poi, una propria idea riguardo al lancio di una nuova auto sportiva che dovrebbe rappresentare il successore diretto dell’Alfa Romeo 4C. In particolare, la società milanese dovrebbe inizialmente aggiornare sia la versione coupé che quella spider della 4C e successivamente si dovrà prendere la decisione se lanciare sul mercato una Alfa Romeo 4C dotata di un nuovo motore e telaio.

Durante l’intervista con Autoexpress, Roberto Fedeli ha dichiarato che il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles deve per forza avere nel suo catalogo un’auto puramente sportiva.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento