in

Nuove Citroën C4 ed e-C4 nascono nello stabilimento di Madrid

Il design riesce a combinare eleganza e fluidità e forza e robustezza di un SUV

Nuove Citroën C4 e-C4 stabilimento Madrid

Con le nuove Citroën C4 ed e-C4, la casa automobilistica francese scrive un nuovo capitolo della sua storia e prosegue la sua offensiva elettrica. Abbiamo di fronte una vettura compatta di nuova generazione che si distingue per l’identità unica e audace e segna una nuova tappa dello stile Citroën.

Inoltre, l’auto offre il massimo comfort e la possibilità di scegliere diversi motori, fra cui la versione completamente elettrica che aggiunge una guida silenziosa, fluida e senza emissioni di CO2. La nuova C4 vanta un assetto rialzato e un design che riesce a combinare eleganza e fluidità con la forza e la robustezza tipiche di un SUV.

Nuove Citroën C4 e-C4 stabilimento Madrid
Nuove Citroën C4 ed e-C4 interni

Nuove Citroën C4 ed e-C4: la vettura viene assemblata nell’impianto di Madrid

Presenti anche i nuovi gruppi ottici a V a LED anteriori e posteriori e uno stile aggiornato, più assertivo e distintivo. Le nuove Citroën C4 ed e-C4 vantano un abitacolo accogliente e tecnologico che esprime benessere, comfort e modernità. Ogni cliente è in grado di configurare la vettura desiderata sfruttando le 31 combinazioni di tinte e Pack Color all’esterno e i sei ambienti interni.

Come detto poco fa, il marchio di PSA dà la possibilità di scegliere il propulsore desiderato: 100% elettrico da 136 CV (100 kW) con autonomia massima di 350 km nel ciclo WLTP, benzina PureTech 130 con cambio manuale o automatico a 8 rapporti e diesel BlueHDi 130 con trasmissione automatica a 8 marce. Entrambi i powertrain endotermici sono Euro 6d.

Nuove Citroën C4 e-C4 stabilimento Madrid

Le due auto offrono una nuova esperienza del programma Citroën Advanced Comfort con lo scopo di aumentare il benessere a bordo. Il comfort di marcia è garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort. Se ciò non bastasse, l’ambiente interno risulta rilassante e luminoso grazie alle ampie vetrate, ai materiali caldi e al tetto panoramico in vetro apribile elettricamente.

Citroën ha installato a bordo delle vetture 20 sistemi di assistenza alla guida fra cui la guida semi-autonoma di Livello 2 e sei tecnologie di connettività. Sia la nuova Citroën C4 che la nuova Citroën e-C4 vengono prodotte nello stabilimento di Madrid, in Spagna.

Nuove Citroën C4 e-C4 stabilimento Madrid

Lascia un commento