in

Ferrari LaFerrari Aperta eletta Super Car dell’anno in Francia

LaFerrari Aperta conquista un nuovo premio in Francia grazie alle sue performance

Ferrari LaFerrari Aperta Supercar Francia

Ferrari svelò ufficialmente al pubblico, durante il Salone dell’auto di Parigi 2016, LaFerrari Aperta che ha arricchito la gamma della casa automobilistica di Maranello appartenente a Fiat Chrysler Automobiles. Nelle ultime ore è stata condivisa su Internet una notizia che giunge proprio dalla Francia che riguarda questo interessante veicolo.

In particolare, LaFerrari Aperta è stata nominata Super Car dell’anno dagli spettatori della trasmissione televisiva AutoMoto. Si tratta di un programma dedicato alle auto molto famoso nel Paese che si svolge ormai da diversi anni. Ferrari LaFerrari Aperta è riuscita a conquistare questo nuovo traguardo grazie ad un sondaggio condotto da TF1, ossia l’emittente televisiva che ha realizzato il programma.

Ferrari LaFerrari Aperta Supercar Francia

Ferrari LaFerrari Aperta: la Supercar riceve un premio speciale in Francia

I francesi, infatti, hanno eletto fra le Supercar preferite la vettura di Maranello. Se non ciò non bastasse è riuscita a posizionarsi avanti ad un altro veicolo appartenente sempre alla società di Sergio Marchionne che si è piazzato in seconda posizione: la Ferrari 812 Superfast. Vi ricordiamo che LaFerrari Aperta propone un motore V12 aspirato a ciclo 8 con iniezione diretta e alimentazione atmosferica, montato in posizione centrale.

La Supercar del cavallino rampante riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3 secondi, oltre a riuscire a raggiungere una velocità massima di circa 350 km all’ora grazie ai suoi 963 CV. Ferrari ha deciso di realizzare questo particolare modello per festeggiare i suoi 70 anni. Sia il telaio che la carrozzeria della Ferrari LaFerrari Aperta sono stati realizzati in 4 diversi tipi di fibra di carbonio e in kevlar per un peso totale di 1255 kg.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento