in

La speciale Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal è in cerca di una nuova casa

Il motore V8 aspirato nascosto sotto il cofano produce 380 CV di potenza

Ferrari F355 Spider 1998 asta online

Una Ferrari F355 Spider del 1998, che pare sia appartenuta a Shaquille O’Neal, è attualmente in vendita ed è un esemplare davvero unico. Questo perché l’ex giocatore di NBA ha modificato la supercar italiana per liberare spazio nell’abitacolo data la sua altezza.

Fra le modifiche apportate alla vettura abbiamo un serbatoio del carburante riposizionato nella parte anteriore, una capote che è stata sostituita da un’esclusiva copertura e sono stati montati un paio di sedili aftermarket con imbracature da corsa e loghi Superman in rilievo sui poggiatesta dei sedili.

Ferrari F355 Spider 1998 asta online
Ferrari F355 Spider profilo laterale

Ferrari F355 Spider: l’esemplare appartenuto a Shaquille O’Neal è disponibile all’asta

Questa F355 Spider presenta una carrozzeria rifinita in argento con interni neri/argento ed è dotata di cerchi Giovanna da 19”, un impianto frenante Brembo, un impianto audio personalizzato e altro ancora. Sotto il cofano troviamo un motore V8 aspirato da 3.5 litri capace di sviluppare una potenza di 380 CV e 363 nm di coppia massima.

Accanto al propulsore c’è un cambio manuale automatizzato a 6 rapporti che consente alla supercar italiana di toccare i 100 km/h partendo da 0 in meno di 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 295 km/h. Attualmente, questa Ferrari F355 Spider è disponibile all’asta su Bring A Trailer e si trova a Naperville, nell’Illinois.

Secondo le informazioni fornite dal sito Web, la vettura ha percorso soli 11.900 km, con circa 1600 km aggiunti negli ultimi due decenni. Assieme alla vettura vengono forniti tutti i documenti sulla manutenzione effettuata presso Ferrari North America. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Ferrari F355 Spider ha raggiunto la somma di 45.000 dollari (36.881 euro) ma mancano ancora cinque giorni al termine dell’asta online.

Lascia un commento