in ,

Ferrari 812 GTO: nuovo avvistamento su strada per la futura supercar

Sotto il cofano potremmo trovare un nuovo motore V12 appartenente alla famiglia F140

Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia

Sappiamo che Ferrari porterà presto sul mercato una nuova supercar appartenente alla serie 812 che dovrebbe chiamarsi Ferrari 812 GTO, anche se alcune indiscrezioni hanno riportato il nome 812 VS (Versione Speciale).

Nelle scorse ore, il famoso leaker Varryx ha pubblicato un nuovo video su YouTube in cui ci mostra l’ultimo prototipo avvistato sul Circuito di Fiorano del cavallino rampante. Grazie al filmato, presente in fondo all’articolo, possiamo anche ascoltare il glorioso sound del motore V12. La nuova vettura di Maranello dovrebbe nascondere sotto il cofano il propulsore F140. Si tratta di un 12 cilindri a 65° introdotto originariamente nella Enzo.

Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia
Ferrari 812 GTO, ecco l’ultimo prototipo catturato in video

Ferrari 812 GTO: proseguono gli avvistamenti della nuova supercar V12

Nel frattempo diverse varianti dell’F140 sono state utilizzate in auto come la 599, la F12, la LaFerrari, la GTC4Lusso, le Monza SP1 ed SP2 e l’812 Superfast/GTS. Tale propulsore può vantare anche una bacheca ricca di trofei.

Nella nuova Ferrari 812 GTO/VS, gli ingegneri della casa automobilistica modenese dovrebbero spingere oltre il numero di giri, passando degli attuali 8500 g/min agli oltre 9000 g/min. Ciò significa che possiamo aspettarci una potenza di almeno 850 CV.

Ferrari 812 GTO nuovo avvistamento foto spia

Le future V12 di Ferrari molto probabilmente utilizzeranno una nuova famiglia di powertrain in quanto lo scorso anno la casa automobilistica italiana ha registrato, sotto forma di marchio, un motore a iniezione con un sistema volto a garantire una maggiore efficienza.

Rispetto all’attuale Superfast, la nuova Ferrari 812 GTO dovrebbe offrire un carico aerodinamico extra, un aumento di circa 30/40 CV di potenza e alcune novità a livello estetico che purtroppo non possiamo apprezzare su questo prototipo dato il camuffamento.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento