in

Maserati: il ritorno in Formula 1 anticipato da una serie di render

Ecco come potrebbe essere una monoposto firmata da Maserati

Dopo il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 con la formazione del team Alfa Romeo Sauber F1 Team, un altro marchio italiano potrebbe rientrare nel mondo delle corse dalla porta principale. FCA starebbe, infatti, valutando la possibilità di far tornare in pista il marchio Maserati. Le ipotesi sul tavolo sono diverse ed, oltre ad un possibile debutto in Formula E, si parla anche di un accordo, simile a quello di Alfa Romeo, in Formula 1, magari con il team americano Haas.

In attesa di qualche dettaglio ufficiale in più (maggiori sviluppi sulla questione potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane), oggi vi proponiamo una serie di interessanti render realizzati da Luca Lazzini Design, la stessa firma che aveva provato ad anticipare, avvicinandosi di molto alla soluzione finale, la livrea del nuovo Alfa Romeo Sauber F1 Team

Le soluzioni estetiche sono, senza dubbio, molto interessanti con il brand Maserati in bella vista in diversi punti della carrozzeria ed una scelta cromatica sicuramente azzeccata che richiama, in modo evidente, le colorazioni più apprezzate di molti modelli di casa Maserati. In attesa di scoprire quali sono i reali progetti di FCA per il futuro sportivo di Maserati, questi render rappresentano un’ulteriore conferma delle potenzialità del marchio, anche solo come sponsor, nel settore delle corse. 

Come sottolineato in precedenza, al momento il futuro di Maserati nel settore delle corse è ancora incerto. L’interesse di FCA nello sfruttare il ritorno mediatico garantito dal settore è molto forte. Dopo il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo, arrivato al termine di mesi e mesi di indiscrezioni, sembra essere giunto il tempo anche per Maserati di tornare in pista. 

E’ chiaro che la Formula 1, per ora, appare uno scenario abbastanza difficile mentre, nel prossimo futuro, un possibile debutto in Formula E, il campionato per auto elettriche, potrebbe diventare realtà. Maserati, ricordiamo, prevede di realizzare la sua prima auto di serie al 100% elettrica entro il prossimo 2020. Il progetto in questione potrebbe derivare dalla concept Alfieri presentata alcuni anni fa dal brand per celebrare i suoi 100 anni di storia. Continuate a seguirci per saperne di più. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento