in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nella Top 5 delle Super SUV

La lista è stata stilata dal sito statunitense “CarBuzz”.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Con il debutto ufficiale della Lamborghini Urus, il sito statunitense “CarBuzz” ha stilato la lista delle cinque Super SUV attualmente in produzione, tra cui figura anche la italiana Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Grandi assenti, invece, le tedesche Porsche Cayenne Turbo e BMW X5M.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

La SUV sportiva italiana Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la meno potente e anche la meno prestante tra le Super SUV selezionate dal portale d’oltreoceano, ma è entrata di ‘diritto’ nella Top 5 per il giro record segnato sul circuito del Nurburgring in 7 minuti e 51,7 secondi.

La Alfa Romeo Stelvio occupa la quinta posizione della speciale classifica di CarBuzz, grazie al motore 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 283 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Il quarto posto è appannaggio della Bentley Bentayga, mossa dal propulsore 6.0 W12 biturbo da 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni, la grande SUV di Crewe raggiunge la velocità massima di 301 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

La terza posizione, invece, è occupata dalla stupefacente Jeep Grand Cherokee TrackHawk, equipaggiata con l’unità sovralimentata 6.2 V8 Supercharged da 707 CV di potenza, elaborata dalla divisione Hellcat per consentire alla SUV statunitense di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

In seconda posizione figura l’alternativa Tesla Model X, nella versione P100D con la motorizzazione elettrica da 611 CV di potenza, 967 Nm di coppia massima e 2,9 secondi nell’accelerazione 0-100.

Infine, il primo posto della classifica Top 5 delle Super SUV stilata da CarBuzz è riservato proprio alla nuova ed inedita Lamborghini Urus che, con il motore 4.0 V8 biturbo da 650 CV di potenza, 307 km/h di velocità massima e 3,6 secondi di accelerazione da 0 a 100, punterà il prossimo anno a sfilare il record sul giro al Nurburgring alla connazionale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento