in

Oliver Zipse nominato nuovo presidente di ACEA

Tutte le forze in campo devono contribuire per raggiungere i target prefissati, secondo il nuovo presidente

ACEA Codice di Condotta

A partire dal 1° gennaio 2021, Oliver Zipse – presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo BMW – prenderà il posto di Mike Manley – CEO di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) – come presidente di ACEA (European Automobile Manufacturers’ Association – Gruppo principale per gli standard nell’industria dell’automobile nell’Unione Europea).

Zipse è stato nominato nuovo presidente dell’associazione durante l’ultima riunione del consiglio di amministrazione.

Oliver Zipse nuovo presidente ACEA
Oliver Zipse, nuovo presidente di ACEA

ACEA: Oliver Zipse sarà il nuovo presidente dell’associazione europea

All’interno di una nota ufficiale, il prossimo presidente di ACEA ha dichiarato: “Il prossimo anno sarà sicuramente fondamentale per l’industria automobilistica europea nella transizione verso una mobilità più sostenibile. Questa aspirazione si scontra con la pandemia Covid-19, che ha colpito duramente l’economia globale e in particolare il settore dell’automotive. Tuttavia, siamo convinti della necessità di unire le forze in tutti i settori e con i leader politici per ottenere il massimo impatto nella lotta al cambiamento climatico“.

Secondo Oliver Zipse, c’è bisogno che tutte le forze in campo diano un contributo tangibile per permettere di raggiungere tutti i target prefissati. “Un compito urgente è il lancio a livello europeo dell’infrastruttura di ricarica per garantire l’usabilità quotidiana dei veicoli elettrici per i clienti in tutti gli Stati membri. Inoltre, dobbiamo utilizzare le ultime innovazioni su tutta la gamma di tecnologie di trasmissione per soddisfare tutte le richieste dei clienti“, ha concluso il nuovo presidente di ACEA.

Lascia un commento