in

Opel rinnova la propria immagine con un nuovo logo

La nuova identità aziendale è iniziata con il nuovo Mokka dotato del nuovo frontale Opel Vizor

Opel rinnova immagine

Opel ha annunciato nelle scorse ore un nuovo logo che ora dispone di un design più fine ed è stato realizzato con il nuovo carattere Opel Next e il giallo brillante tipico della casa automobilistica tedesca. Questa nuova identità rappresenta una forza innovativa del marchio di PSA. L’obiettivo è quello di essere ancora più moderni e coraggiosi nell’aspetto.

L’azienda è stata sempre a favore della democratizzazione dell’innovazione e della mobilità. “New Opel” ora esprime questo spirito con una fresca identità aziendale. Il futuro è iniziato con l’Opel GT X Experimental, il concept SUV caratterizzato dal nuovo Opel Blitz.

Opel rinnova immagine
Opel GT X Experimental

Opel: il marchio tedesco rinnova la sua identità con un nuovo logo

L’ultima generazione dell’Opel Mokka è il primo veicolo di serie ad avere il nuovo frontale Opel Vizor e il nuovo design Pure Panel. A partire dalla prima metà del 2021, tutti potranno apprezzare il look aggiornato del nuovo Crossland e del nuovo Mokka. Queste saranno le prime auto di serie del brand ad avere il nuovo design.

Xavier Duchemin, amministratore delegato dei reparti marketing, vendite e post-vendita di Opel, ha detto: “Siamo fiduciosi, giovani e inclusivi. In questa nuova era, Opel trae ispirazione dalla moderna cultura tedesca progressista e riemerge audace, pura e contemporanea. Questa è l’espressione della nostra nuova identità di brand e rappresenta in modo assoluto la nostra nuova entusiasmante linea di prodotti“.

Opel rinnova immagine

Il nuovo design Opel si concentra sull’essenziale, eliminando gli elementi che distraggono. Ciò riflette la precisa filosofia di design del marchio. Il nuovo carattere Opel Next risultato più leggero, moderno e chiaro rispetto al precedente. Questo nuovo carattere, secondo la casa automobilistica tedesca, trasmette un messaggio coerente. Il nuovo giallo Opel, invece, simboleggia l’elettricità, creando così un’identità inconfondibile.

Patrick Fourniol, Head of Marketing di Opel Europe, ha dichiarato: “Una nuova era ha bisogno di marchi moderni e i marchi moderni hanno bisogno di un design chiaro. Con i nuovi elementi del marchio, esprimiamo il nostro intento di essere distintivi, progressisti, aperti al nuovo e aperti al futuro“.

Lascia un commento