in

Alfa Romeo Sauber: ecco la livrea ufficiale delle monoposto del team

I piloti per la stagione 2018 saranno Charles Leclerc e Marcus Ericsson

Quella che vedete qui di sopra è la nuova livrea ufficiale che caratterizzerà le monoposto del nuovo team Alfa Romeo Sauber durante il campionato di Formula 1 2018. La nuova livrea è stata svelata durante una conferenza stampa tenutasi al Museo Alfa Romeo di Arese. Si tratta ancora di un concept (visto che le monoposto sono ancora in via di sviluppo) ma almeno dal punto di vista estetico può definirsi un progetto quasi ultimato con il logo Alfa Romeo ben in vista in diverse parti della carrozzeria Come previsto nei giorni scorsi, la monoposto presenterà due colorazioni principali, il bianco ed il rosso. 

In occasione della presentazione ufficiale, Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, ha confermato che il nuovo team Alfa Romeo Sauber ha deciso di puntare sul campione di Formula 2 Charles Leclerc e sul riconfermato Marcus Ericsson come coppia di piloti per la stagione 2018. Si tratta di due piloti giovani e promettenti che avranno occasione di mettersi in mostra il nuovo Alfa Romeo Sauber che, ricordiamo, potrà contare sulle power unit 2018 di Ferrari. 

Ecco quanto dichiarato da Marchionne in merito al ritorno di Alfa Romeo nel campionato di Formula 1: “Da quando ci siamo impegnati nel rilancio di Alfa Romeo siamo sempre stati convinti che avrebbe dovuto tornare nel mondo delle corse e la Formula 1 è il riferimento naturale per questo marchio. Ridiamo ad Alfa Romeo il palcoscenico che le spetta, massima espressione della tecnologia e dell’esaltazione del valore di squadra che è elementi decisivi di questo marchio”

Cliccate sulle immagini qui di sotto per dare uno sguardo, da vicino, alle prime foto delle nuove monoposto dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team. 

 

26 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento