in

Fiat vince tre premi importanti in Brasile

La campagna pubblicitaria vincitrice degli Effie Awards Brasil ha cambiato il modo di pensare e di produrre contenuti

Fiat premi Effie Awards Brasil

Fiat è stata fra le vincitrici della 13ª edizione degli Effie Awards Brasil organizzati dal Grupo Meio & Mensagem. Realizzato in collaborazione con Leo Burnett Tailor Made e Rede Globo, lo spot “Vivi Guedes” ha ottenuto tre premi in quanto è stato riconosciuto nelle categorie Influencer, Vehicles e Media Content Partnership dove ha vinto rispettivamente oro, argento e bronzo.

Maria Lúcia Antonio, Marketing and Communication Manager di FCA Latam, ha detto: “Questa campagna pubblicitaria è stato uno dei più grandi progetti transmediali in Brasile. Ha aperto le porte a nuovi modi di pensare e produrre contenuti nell’ecosistema della comunicazione attuale. Inoltre, è passata alla storia e ha scandito una forte caratteristica del marchio Fiat: l’innovazione“.

Fiat premi Effie Awards Brasil
Fiat, lo spot “Vivi Guedes” è stato apprezzato molto dai giudici degli Effie Awards Brasil

Fiat: il marchio italiano ha vinto tre premi agli Effie Awards Brasil

L’Effie Awards è un’importante riconoscimento creato nel 1968 dall’American Marketing Association (AMA) e viene organizzato ogni anno in Brasile dal Grupo Meio & Mensagem. I risultati del premio sono stati annunciati durante una cerimonia tenutasi martedì 17 novembre a cui hanno partecipato 154 giudici i quali hanno valutato ciascun progetto delle 58 case automobilistiche che si sono registrate, tenendo conto di quattro criteri: strategia, esecuzione, risultato e creatività.

A metà dello scorso anno, Fiat ha lanciato una campagna pubblicitaria con la collaborazione dell’attrice Paolla Oliveira la quale interpretava l’influencer Vivi Guedes nella soap-opera “A Dona do Pedaço”, realizzata da Rede Globo. Leo Burnett Tailor Made, Fiat e Rede Globo hanno creato una narrazione senza precedenti con il personaggio durante la soap-opera, in cui Vivi Guedes ha sostituito l’attrice che l’ha interpretata.

Fiat premi Effie Awards Brasil

Lascia un commento