in

Opel Adam e Insignia spiccano nel Rapporto TÜV 2021

L’Insignia si è posizionata al secondo posto nella classifica generale stilata dal TÜV

Opel Insignia Rapporto TÜV 2021
Opel Insignia

Le Opel Adam e Insignia sono le vetture con il minor numero di difettosità nelle rispettive categorie. Ciò è stato decretato dall’ultimo Rapporto TÜV. In particolare, l’Adam ha dominato il segmento delle city car di 2/3 anni di età, con una quota media di difettosità del 3,7%.

I tecnici del TÜV (Technischer Überwachungsverein – Associazione di Controllo Tecnico) hanno registrato un livello addirittura inferiore nel corso delle ispezioni condotte sulla top di gamma Opel Insignia. Oltre a posizionarsi al vertice della classe delle medie, l’auto ha conquistato anche la medaglia d’argento nella classifica generale. Con una quota di difettosità pari al 2,2%, infatti, l’Insignia è stata superata solo dal Mercedes GLC (1,7%).

Opel Adam Rapporto TÜV 2021
L’Opel Adam ha dominato il segmento delle city car nel Rapporto TÜV 2021

Opel Adam e Insignia: le due auto francesi conquistano un ottimo risultato nel Rapporto TÜV 2021

Joachim Bühler, amministratore delegato di TÜV, ha detto: “È apprezzabile il fatto che sia salita sul podio l’Opel Insignia, un modello del segmento delle medie di un costruttore generalista“.

Andreas Marx, responsabile di Opel Germania, invece ha affermato: “Il nuovo Rapporto TÜV dimostra nuovamente l’elevato livello di qualità della nostra produzione, dall’ammiraglia alle piccole. Il nostro obiettivo è aumentare costantemente la soddisfazione dei clienti da ogni punto di vista. Per i nostri veicoli oggi più che mai vale lo slogan pubblicitario di tanti anni fa: Opel der Zuverlässige – Opel l’affidabile“.

Il Rapporto TÜV è dal 1972 una fonte indipendente a disposizione dei consumatori che descrive la situazione tecnica dei veicoli presenti in Germania. Nel documento vengono evidenziati i punti di forza e di debolezza dei singoli modelli nelle diverse classi di età. Per realizzare il rapporto 2021, sono state effettuate circa 8,8 milioni di ispezioni tecniche su 228 diversi modelli di auto tra luglio 2019 e giugno 2020.

Lascia un commento