in

Maserati Alfieri, ecco un render creato da un noto designer polacco

La Maserati Alfieri immaginata dal designer polacco Wojciech Jurkowski in un render

Maserati Alfieri render Wojciech Jurkowski
Maserati Alfieri secondo Wojciech Jurkowski

La Maserati Alfieri è una delle auto che farà parte della futura gamma della casa automobilistica del tridente, in base a quanto dichiarato dai dirigenti del brand appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In realtà, la Maserati Alfieri sarebbe dovuta arrivare già un po’ di tempo fa sul mercato ma il suo debutto è stato più volte rinviato fino ad una data che purtroppo al momento rimane sconosciuta.

Entro il 2020, però, il veicolo dovrebbe finalmente giungere sul mercato. La vettura fu mostrata per la prima volta sotto forma di concept al Salone dell’auto di Ginevra 2014, facendo nascere grande entusiasmo da parte dei numerosi fan della società automobilistica modenese.

Maserati Alfieri render Wojciech Jurkowski
Maserati Alfieri concept Ginevra

Maserati Alfieri: il designer Wojciech Jurkowski immagina la nuova coupé sportiva del brand modenese

Quest’oggi ritorniamo a parlare del futuro modello del tridente poiché poche ore fa è stato condiviso sul web un nuovo ed interessante render creato dal designer polacco Wojciech Jurkowski, Egli ha provato ad immaginare come potrebbe essere la prossima Maserati Alfieri in versione definitiva. Come è possibile vedere nell’immagine, il veicolo è fortemente ispirato alla concept mostrata a Ginevra ma comunque ci sono alcune differenze piuttosto evidenti.

In particolare, troviamo una griglia ovale con sei listelli verticali e il Tridente di grandi dimensioni posto al centro. Altre differenze riportate nel render del designer polacco rispetto alla concept car riguardano i lati della parte frontale dove sono presenti delle grandi prese d’aria e dei nuovi gruppi ottici. Ovviamente, siamo di fronte al semplice frutto dell’immaginazione di un designer, quindi questo potrebbe non essere il design definitivo della nuova e tanto attesa Maserati Alfieri.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo potrebbe essere uno dei modelli, se non il primo in assoluto, di Fiat Chrysler Automobiles a giungere sul mercato in versione totalmente elettrica. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale della nuova coupé sportiva del tridente per vedere se realmente presenterà qualche dettaglio estetico identico al render pubblicato dal noto designer polacco.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento