in

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è adatta anche alle avventure estreme

Il gruppo propulsore ibrido riesce a sviluppare una potenza massima di 300 CV e 520 nm

DS 7 Crossback E-Tense 4x4

La DS 7 Crossback rappresenta il meglio che si può trovare nella gamma 4×4 della casa automobilistica francese. Oltre a questo, il SUV è disponibile anche in versione E-Tense che conferma la natura ibrida plug-in del modello, oltre alla trazione 4×4 che aggiunge valore alla sicurezza di bordo e garantisce una motricità di livello superiore.

Accanto al motore turbo benzina da 1.6 litri con potenza di 200 CV, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 propone due propulsori elettrici da 80 kW per una potenza complessiva di ben 300 CV e 520 nm di coppia massima. Soltanto il propulsore a combustione interna riesce a sviluppare 300 nm mentre i due powertrain elettrici sono in grado di rilasciare immediatamente l’intera coppia disponibile.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è pronta per qualsiasi terreno

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: il SUV attento all’ambiente e perfetto per tutti i terreni

La trazione integrale è garantita dal SUV E-Tense grazie a un motore elettrico disposto sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. Questo sistema dimostra che un veicolo del genere è in grado di proporre tanta potenza e coppia ma al contempo essere attento all’ambiente in quanto produce meno di 40 g/km di CO2 nel ciclo misto.

La batteria può essere caricata in quattro ore utilizzando un caricatore da 3,3 kW e una presa da 16A oppure 1 ora e 40 minuti sfruttando un caricatore da 6,6 kW e una presa da 32A. Secondo quanto dichiarato da DS Automobiles, la batteria della DS 7 Crossback E-Tense 4×4 promette fino a 58 km di autonomia con una singola ricarica e una velocità massima di 130 km/h.

Accanto al gruppo propulsore ibrido troviamo una trasmissione automatica a 8 rapporti con cambi di marcia fluidi e rapidi. Il SUV propone cinque modalità di guida ma soltanto quella Sport permette di sfruttare appieno i 300 CV.

Lascia un commento