in ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio mostra i suoi muscoli in Olanda | Video

Il prestante V6 biturbo da 2.9 litri scarica a terra alla perfezione i 510 CV di potenza

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Olanda

L’Alfa Romeo Stelvio è il primo SUV di segmento D realizzato dalla casa automobilistica di Arese, annunciato alla fine del 2016. Questo veicolo è stato anticipato dal concept Kumal realizzato nel 2003 in un solo esemplare.

Alfa Romeo ha chiuso il 2019 annunciando il model year 2020 del crossover che porta con sé alcune caratteristiche interessanti. Anche se l’aspetto esterno è rimasto invariato, ci sono alcune sostanziali modifiche alle finiture interne e ai materiali e soprattutto alla parte high-tech.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Olanda
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio interni

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: un bellissimo esemplare blu sfreccia sulle strade olandesi

In particolare, lo Stelvio MY 2020 porta con sé nuovo volante, nuovo tunnel centrale, nuovo display touch centrale, dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2 e dei nuovi allestimenti. Anche la versione più potente, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, è stata aggiornata nel 2020.

Quest’ultimo ha mantenuto il prestante motore V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare una potenza di 510 CV a 6500 g/min e 600 nm di coppia massima a 2500-5500 g/min. Parliamo dello stesso sei cilindri utilizzato sulla Giulia Quadrifoglio e che ha origine nel V8 Ferrari usato sulla California T.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Olanda

Tra l’altro la casa automobilistica milanese ha presentato la serie speciale Alfa Romeo Racing durante il Salone di Ginevra dello scorso anno con potenza di 520 CV e impianto di scarico Akrapovic. Secondo quanto dichiarato dallo storico brand di FCA, lo Stelvio Quadrifoglio riesce a raggiungere una velocità massima di 283 km/h e impiega soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube dal noto canale AutoTopNL che ci mostra un test drive di un Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dipinto di blu.

Lascia un commento