in

Alfa Romeo Giulia ibrida potrebbe essere riservata al mercato americano

Continunano i rumors e le ipotesi sulla futura versione da 350 CV della Giulia

Le indiscrezioni emerse poco più di una settimana fa in merito ad una nuova variante da 350 CV per l’Alfa Romeo Giulia continuano ad essere tra gli argomenti principali di questi giorni. Secondo alcune ipotesi, questa nuova versione della berlina, che ricordiamo viene citata in un sito di servizio di Mopar, potrebbe essere la prima variante ibrida della Giulia e potrebbe contare su di un sistema formato dal motore 2.0 turbo benzina da 280 CV affiancato ad un’unità ibrida. 

Le ultime indiscrezioni sulla futura Alfa Romeo Giulia ibrida parlano di un debutto esclusivo per gli USA, almeno per quanto riguarda la prima fase di commercializzazione. Si tratta, più che altro, di ipotesi che, ad oggi, non trovano particolari riscontri. Alfa Romeo ha più volte confermato l’esistenza di un progetto di elettrificazione dei modelli di nuova generazione ma, come oramai siamo abituati, le tempistiche non sono mai state comunicate. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio recensione Autocar

A conti fatti, quindi, questa nuova variante da 350 CV dell’Alfa Romeo Giulia potrebbe essere sia la prima versione ibrida della berlina che una nuova evoluzione del 2.0 Turbo benzina, destinata a diventare la base della futura Giulia Veloce americana, con potenza incrementata rispetto al modello da 280 CV oggi in commercio. Le nuove indiscrezioni in merito ad un debutto solo negli USA di questa nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia sono da prendere con le pinze. Difficile, ma non impossibile, che Alfa decida di proporre una versione ibrida della Giulia solo in Nord America anche considerando le potenzialità di successo di questa variante in Europa. 

E’ certo, in ogni caso, che il 2018 potrebbe essere un anno davvero denso di novità per Alfa Romeo. Oltre al debutto sul mercato dello Stelvio Quadrifoglio, le prime consegne arriveranno ad inizio 2018 in Europa, la casa italiana dovrebbe presentare la nuova Giulia Coupé e potrebbe espandere la gamma della sua berlina e del SUV Stelvio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo da Alfa Romeo. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento