in

Alfa Romeo Stelvio è tra le finaliste per il titolo di SUV of the Year 2018

Il magazine MotorTrend candida lo Stelvio al titolo di SUV dell’anno

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Mancano poche settimane alla fine dell’anno e, come da tradizione, iniziano ad arrivare le prime candidature per i vari riconoscimenti organizzati da riviste di settore e associazioni di vario tipo. Oggi vi segnaliamo un’altra candidatura per Alfa Romeo. Il magazine MotorTrend, infatti, ha inserito l’Alfa Romeo Stelvio tra le finaliste al titolo di SUV of the Year 2018.

Il SUV di casa Alfa Romeo ha superato la concorrenza di svariati modelli, anche molto prestigiosi, e si contenderà ora il titolo con Chevrolet Traverse, Honda CR-V, Land Rover Discovery, Subaru Crosstrek, Volkswagen Atlas e Volvo XC60. Escluso dalle finaliste, invece, il Maserati Levante. Per Alfa Romeo si tratta di un nuovo ed importante passo in avanti. L’Alfa Romeo Stelvio è stato accolto in modo positivo da, quasi, tutta la critica internazionale che potrebbe giocare un ruolo importante nella crescita delle vendite del SUV.

Le caratteristiche dello Stelvio che hanno convinto MotorTrend sono le stesse che stanno convincendo, in questi mesi, migliaia di acquirenti. Il SUV di Alfa Romeo si distingue per le sue eccellenti performance (in attesa del debutto dello Stelvio Quadrifgolio), per l’elevata guidabilità ed il divertimento offerto al conducente. Come lati negativi, invece, il magazine sottolinea la qualità delle plastiche degli interni, che “non sfigurerebbero su di una Fiat”, e il minor carattere da off-road rispetto a molte dirette rivali. 

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio è comunque pronto a giocarsela con tutti gli altri SUV sul mercato, segno che il marchio italiano è riuscito a fare centro con il suo primo progetto in questo particolare segmento di mercato. Il debutto del nuovo Stelvio Quadrifoglio, i cui ordini in Italia sono già stati aperti, contribuirà, senza dubbio, ad accrescere l’immagine e le potenzialità del SUV che, nel corso dei prossimi anni, è destinato a diventare, sempre di più, il simbolo di Alfa Romeo nel mondo. 

40 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento