in

Chrysler Pacifica: alcuni possessori del minivan denunciano problemi al motore

Diverse unità del minivan Chrysler Pacifica presentano un problema al motore

Chrysler Pacifica problema spegnimento motore

Oltre 50 proprietari del minivan Chrysler Pacifica, commercializzato negli Stati Uniti dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles, avrebbero presentato denuncia circa lo spegnimento improvviso del motore da inizio 2017. I guidatori avrebbero presentato svariate segnalazioni alle autorità statunitensi competenti al fine di raccontare quanto accaduto alla propria unità di Chrysler Pacifica mentre si trovavano alla guida.

In particolare, i conducenti sostengono che la propria auto ha iniziato improvvisamente a perdere velocità fino a spegnersi del tutto mentre si trovavano per strada. Uno dei guidatori, vittima del problema, si chiama Sid Patel. Egli racconta che il problema si è verificato a bordo della sua Chrysler Pacifica mentre si era in una strada molto trafficata di San Francisco.

Chrysler Pacifica problema spegnimento motore

Chrysler Pacifica: diversi proprietari dell’auto di FCA lamentano problemi al motore

A causa del problema, ha rischiato di essere investito da un camion. L’uomo viaggiava sulla strada a una velocità di 70 miglia all’ora. Anche se la vettura era stata acquistata solo da pochi mesi, egli ha presentato una denuncia nei confronti del gruppo automobilistico italo-americano riguardo all’improvviso malfunzionamento del servosterzo.

Sid Patel si è accorto subito che non era accaduto soltanto a lui. Difatti, sul web e su alcuni social network popolari (come Facebook), sono nati diversi gruppi in cui i proprietari della Chrysler Pacifica hanno raccontato le proprie disavventure.

Tuttavia, se si mettono a confronto i casi riscontrati e ai dati di vendita del minivan (oltre 150.000 esemplari), siamo di fronte a un numero abbastanza ristretto. Il presunto problema al motore avrebbe colpito almeno una cinquantina di possessori della suddetta auto appartenente al brand di Fiat Chrysler Automobiles. Segnaliamo, inoltre, che i guidatori hanno portato in concessionaria o in officina la propria auto per un controllo.

Chrysler Pacifica problema spegnimento motore

Tuttavia, il problema non si è verificato più, quindi non ha permesso ai tecnici di capire la natura esatta. In base a quanto dichiarato dalle recenti news, il gruppo italo-americano di Sergio Marchionne starebbe conducendo dei propri test per capire quale sia il causa alla base di ciò. Alcuni possessori della Chrysler Pacifica hanno deciso di non utilizzarla fino a quando non si riuscirà a capire esattamente quale sia la ragione dello spegnimento improvviso.

Adam Cohen, avvocato di uno dei clienti colpiti dal problema, ha già rivelato che assieme al Centro per la sicurezza automobilistica presenterà una petizione. Questa avrà lo scopo di chiamare in causa l’amministrazione per la sicurezza del traffico stradale così da aprire un’indagine per ottenere un richiamo di tutte le Chrysler Pacifica presenti sulle strade degli Stati Uniti. L’avvocato, nel corso di un’intervista, ha rivelato che il problema si è verificato due volte sul suo esemplare di minivan appartenente al brand FCA.