in

Chrysler Pacifica Hybrid conquista il premio di Best Car to Buy in Nord America

Green Car Reports premia in Nord America la Chrysler Pacifica Hybrid come Best Car to Buy

Chrysler Pacifica Hybrid Best Car to Buy

La Chrysler Pacifica Hybrid ha ottenuto nelle scorse ore un nuovo premio in Nord America. In particolare, alla popolare auto appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stato dato il premio di Best Car to Buy dagli editori di Green Car Reports. Gli esperti di auto green hanno scelto il modello 2018 come migliore auto da acquistare.

Sean Hart, fondatore e presidente della Windsor-Essex Electric Vehicle Association, ha dichiarato che si tratta di una cosa alquanto fantastica e questo nuovo premio è certamente un qualcosa di cui la società può ritenersi orgogliosa. Il veicolo è l’unica monovolume ibrida presente sul mercato nordamericano in questo momento e inoltre è anche l’unico che può essere caricato semplicemente collegandolo ad una presa da muro, secondo quanto riportato da Hart.

Chrysler Pacifica Hybrid Best Car to Buy

Chrysler Pacifica Hybrid: il minivan elettrico ottiene il riconoscimento di Best Car to Buy in Nord America

La Chrysler Pacifica Hybrid è riuscita a vincere il riconoscimento di Best Car to Buy poiché la sua presenza va a colmare una delle lacune presenti in questo momento sul mercato fra le auto elettriche ed ibride. L’associazione sostiene che la Pacifica Hybrid è forse la vettura più adatta alle famiglie.

Sempre il fondatore di Windsor-Essex Electric Vehicle Association ha continuato sostenendo che molte delle auto plug-in, presenti in commercio in questo momento, dispongono di dimensioni medie e perlopiù appartengono alla categoria berline o alle auto più piccole.

Chrysler Pacifica Hybrid Best Car to Buy

Quindi, auto come la Chrysler Pacifica Hybrid non si trovano molto nel segmento dei veicoli più grandi e inoltre è praticamente la prima appartenente al settore dei minivan. L’auto appartenente al gruppo FCA di Sergio Merchionne è capace di percorrere circa 53 km utilizzando esclusivamente l’energia elettrica.

Ciò significa che è possibile muoversi in città senza mai utilizzare la benzina, e quindi affidarsi all’elettricità che è molto più economica e rispettosa dell’ambiente, secondo quanto affermato da Sean Hart.

Insomma, dal Nord America arriva sicuramente una buona notizia per Fiat Chrysler Automobiles in un periodo dove le immatricolazioni continuano a calare. Molto probabilmente questo riconoscimento conquistato dalla Chrysler Pacifica Hybrid potrebbe spingere il gruppo automobilistico italo-americano a puntare sempre di più sulle vetture ibride ed elettriche.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento