in

FCA: ad ottobre vendite in crescita del +1.5% in Europa, cresce Jeep ma cala Fiat

Ecco i dati completi sulle vendite di FCA in Europa

Ad ottobre FCA ha distribuito un totale di 76.292 unità in Europa. Si tratta di un discreto risultato che permette al gruppo di registrare una crescita percentuale del +1.5% rispetto ai dati dell’ottobre dello scorso anno. La quota di mercato relativa al decimo mese dell’anno è del 6.3%. Il dato parziale relativo al 2017, invece, mette in evidenza un totale di 907.760 unità vendute da FCA in Europa. In questo caso, il gruppo italo-americano fa registrare una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del +7.6%. 

A pesare negativamente sui risultati di FCA è la flessione del marchio Fiat che chiude il mese di ottobre con un totale di 54.748 unità vendute ed un calo del -1.2% rispetto ai dati dello scorso anno. Nel suo comunicato stampa, FCA sottolinea la crescita del +9.8% della Panda e del +18% della Tipo nel corso del mese di ottobre. Per quanto riguarda il parziale annuo, invece, Fiat registra un totale di 684.312 unità vendute con una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del +7.5%. 

A trainare la crescita di FCA è il marchio Jeep che, grazie al debutto della Compass, è tornato a crescere in doppia cifra. Ad ottobre, infatti, il brand fa registrare un totale di 9.729 unità vendute con una crescita percentuale del +20% rispetto ai dati dell’ottobre dell’anno passato. Nel parziale annuo, invece, Jeep cresce dello +0,3% con circa 88 mila unità vendute. Con circa 6 mila unità vendute ad ottobre, Alfa Romeo fa registrare una crescita del +20%. Per ulteriori dettagli sulle vendite di Alfa in Europa potete consultare il nostro articolo d’approfondimento

Chiudiamo la panoramica delle vendite di FCA ad ottobre in Europa con il marchio Lancia che registra 4.502 unità vendute ed una flessione del -18%. Nel parziale annuo, Lancia conta 53.731 unità vendute ed una flessione del -8%. Maserati, infine, fa registrare 810 vetture a ottobre e 8.337 nei primi dieci mesi del 2017.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento