in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +20% in Europa ad ottobre

Ecco i dati completi sulle vendite di Alfa Romeo in Europa

Alfa Romeo Giulia Business

Puntuali come ogni mese, arrivano oggi i dati di vendita relativi al mese di ottobre per il mercato europeo. I risultati pubblicati poco fa mettono in mostra l’ottima performance di Alfa Romeo che ha distribuito un totale di 6.483 unità in Europa (UE + Efta) nel corso del mese di ottobre 2017. Rispetto ai dati dell’ottobre dello scorso anno, il marchio italiano registra una crescita percentuale del +20.3%. La quota di mercato è dello 0.5%.

Ad ottobre, Alfa Romeo registra una crescita generalizzata in tutti i principali mercati europei:  Italia (+10,3 per cento),Francia (+27,9 per cento), Regno Unito (+29,1 per cento) e Spagna (46,6 per cento). L’unica nota stonata, come visto alcuni giorni fa, è il mercato tedesco dove Alfa ha fatto registrare una flessione delle vendite ad ottobre pari al -5%. 

Nel dato parziale relativo al 2017, invece, Alfa Romeo fa registrare un totale di 72.444 unità vendute, un netto passo in avanti rispetto alle poco meno di 54 mila unità dello scorso anno. Nel confronto con il 2016, infatti, Alfa Romeo registra una crescita del +34.4%. Il market share è pari allo 0.5%.

Con questo ritmo, il marchio italiano potrebbe chiudere il 2017 con un totale di circa 85 mila unità vendute in Europa. Considerando i dati del Nord America (USA e Canada), con circa 9 mila unità vendute a fine ottobre, e i dati di altri mercati minori, Alfa Romeo riuscirà, senza dubbio, a superare le 100 mila unità vendute nel 2017 anche se il target di 170 mila unità appare praticamente impossibile da raggiungere. 

In attesa di dati più completi, in arrivo tra qualche settimana, riportiamo quanto dichiarato da FCA nel suo comunicato stampa. Nel 2017 Alfa Romeo ha distribuito 12.800 unità di Alfa Romeo Stelvio e 20.100 unità di Alfa Romeo Giulia. Risultati sicuramente soddisfacenti anche se, per un giudizio più completo, sarà necessario attendere i dati definitivi. 

 

31 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento