in

FCA: premiate cinque donne dirigenti nel settore automobilistico in Nord America

I riconoscimenti ricevuti da Automotive News dimostrano l’impegno del gruppo di diversificare il suo gruppo di lavoro

FCA
FCA

Cinque dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sono state nominate tra le 100 donne leader dell’industria automobilistica nordamericana da Automotive News. Questo prestigioso elenco riconosce le donne che sono leader nel settore automobilistico, coloro che prendono decisioni importanti e hanno un’influenza importante all’interno dell’azienda, secondo il famoso quotidiano.

Per quanto riguarda FCA, sono state premiate cinque donne dirigenti per il 2020:

  • Mamatha Chamarthi, Chief Information Officer in Nord America e Asia Pacifico
  • Deirdre Fultz, Plant Manager dello stabilimento Indiana Transmission Plant
  • Marissa Hunter, Head of Marketing di FCA Nord America
  • Elizabeth Krear, responsabile modello Jeep Gladiator
  • Lisa Lortie, Global Director, Powertrain Testing and Analysis
Mamatha Chamarthi
Mamatha Chamarthi, Chief Information Officer in Nord America e Asia-Pacifico

FCA: Automotive News premia cinque donne dirigenti del gruppo in Nord America

Mark Stewart, Chief Operating Officer di FCA Nord America, ha dichiarato: “Le donne di FCA che hanno ottenuto questo importante riconoscimento di eccellenza sono le migliori nei rispettivi campi, esprimono carattere e integrità e sono modelli da seguire che ispirano al meglio la prossima generazione di leader. Queste rispecchiano l’impegno di FCA per la diversità e l’inclusione e la nostra dedizione allo sviluppo di talenti eccezionali che rappresentano il meglio della nostra azienda e del nostro settore“.

La classifica 2020 è stata stilata in seguito a un processo di nomina e valutazione durato diversi mesi e che ha attirato centinaia di iscrizioni da Stati Uniti, Canada e Messico. Inoltre, tale elenco sarà incluso in una sezione speciale di Automotive News.

Elizabeth Krear
Elizabeth Krear, responsabile modello Jeep Gladiator

Secondo il quotidiano, i dirigenti premiati quest’anno provengono da 72 aziende e ricoprono vari ruoli importanti fra cui CEO, COO, CIO, CMO, ingegneri, responsabili di stabilimento, direttori di concessionarie e altro ancora.

Mary Beth Vander Schaaf, caporedattore di Automotive News, ha dichiarato: “Un confronto tra gli elenchi di Automotive News del 2020 e del 2015 delle 100 donne leader nell’industria automobilistica nordamericana conferma che la posizione delle donne nel settore continua a migliorare. Questa volta ci sono 13 CEO di case automobilistiche e fornitori rispetto a sei nel 2015 e due nel 2010“.

Lascia un commento