in

Bonus monopattini con truffe online

Sui siti di e-commerce il traffico illegale del bonus mobilità

truffa monopattini

Questo bonus mobilità si sta rivelando sempre più una tragedia nazionale: dopo il click-day fantozziano, ora ci sono i bonus monopattini con truffe online. Sui siti di e-commerce il traffico illegale del bonus mobilità. Davvero un pessimo affare per chi ha comprato bici e monopattini elettrici. Il problema sono le inserzioni in cui il buono mobilità da 500 euro costa 399 euro o 389 euro.

Bonus monopattini con truffe online: per due

La truffa è ai danni dello Stato e degli eventuali acquirenti: i buoni sono nominativi e prima di incassarli i negozianti dovranno validarli. Un buono, una persona, un monopattino. Lo dice sito www.buonomobilita.it: gli esercenti possono validare il voucher sul sito o tramite un web service. Il negoziante può anche validarli attraverso un web service, a condizione però di essere essere dotato del certificato di autenticazione.

Sito del ministero dell’Ambiente e bonus mobilità: cosa dice

Il sito del ministero dell’Ambiente aggiunge che, eventualmente, l’esercente può verificare il beneficiario anche tramite l’esibizione di un documento d’identità. Morale: se cadi nella trappola della truffa, sono soldi buttati via.

Triplo flop monopattini elettrici

  1. Così, i monopattini elettrici non hanno sostituito i mezzi pubblici in funzione anti Covid, tanto che le infezioni di coronavirus sono schizzate alle stelle anche per gli assembramenti nelle metrò, nei bus, nei tram.
  2. I monopattini elettrici causano almeno 50 incidenti al mese nella sola Milano. Ma i sinistri sono così tanti che l’Asaps (Amici Polstrada) non li conta più, anche per la reticenza dei Comuni a fornire i dati veri.
  3. Chi voleva il monopattino elettrico col bonus, spesso non ha visto un euro di rimborso, col click-day infernale. Non ultime, le truffe.

Ma tutti quei 210 milioni di euro per monopattini cinesi non era meglio darli ai facili ecobonus auto che funzionano alla grande?

Lascia un commento