in

Dodge Challenger SRT Demon, la muscle car arriva finalmente nelle concessionarie USA

Le concessionari Dodge degli Stati Uniti pronte ad accogliere la nuova Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon concessionarie USA

Venerdì, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che finalmente la sua Dodge Challenger SRT Demon arriverà presto nelle concessionarie del brand negli Stati Uniti. Parliamo dell’auto in edizione limitata che propone un motore Hemi V8 da 6,2 litri in grado di erogare una potenza totale da ben 840 CV.

La versione SRT Demon della Dodge Challenger è capace di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in appena 2,3 secondi e assicura una velocità massima di oltre 270 km/h. La Dodge Challenger SRT Demon è l’auto di produzione più veloce al mondo secondo il Detroit Free Press. La vettura, inoltre, ha ottenuto anche la certificazione dalla National Hot Rod Association.

Dodge Challenger SRT Demon concessionarie USA

Dodge Challenger SRT Demon: l’attesissima muscle car arriva nelle concessionarie americane

Tim Kuniskis, responsabile di Dodge e di SRT per FCA America, ha dichiarato che tutti gli automobilisti, che hanno acquistato la Dodge Challenger SRT Demon, sono appassionati di corse, quindi risulta fondamentale per loro disporre di un’auto con diversi accessori volti a migliorare le prestazioni complessive dell’autovettura.

L’azienda americana di FCA prevede di produrre soltanto 3300 unità del modello SRT Demon e con prezzi di partenza di 84.995 dollari. I clienti che decideranno di acquistare il veicolo, potranno ottenere una serie di accessori aggiuntivi. La nuova muscle car di Dodge è stata particolarmente attesa dai fan, anche se la sua produzione ha incontrato alcune difficoltà.

Negli Stati Uniti, ad esempio, Fiat Chrysler Automobiles ha ricevuto pesanti critiche da alcuni addetti ai lavori per aver deciso di commercializzare un veicolo così potente guidabile da chiunque e che potrebbe rappresentare un vero e proprio pericolo per gli altri guidatori americani.

Lascia un commento