in

Ferrari Portofino, la Supercar debutta al di fuori dell’Europa

La Ferrari Portofino mostrata per la prima volta al di fuori del mercato europeo

Ferrari Portofino fuori Europa

La Ferrari Portofino, erede diretta della California T, ha esordito ufficialmente al di fuori dell’Europa mostrandosi nelle scorse ore al Dubai International Motor Show 2017. La nuova Supercar del cavallino rampante è stato svelato all’Hotel One & Royal Mirage di Dubai nella sua variante Spider. Vi ricordiamo che la Ferrari Portofino è stata realizzata con un nuovo telaio in alluminio che ha permesso di ridurre il peso di ben 80 kg e inoltre vanta una posizione più bassa e un design più aggressivo della California T.

Parliamo di un veicolo più pratico rispetto al modello precedente e più adatto ad un uso più frequente. Dieter Knechtel, amministratore delegato di Ferrari Far East e Middle East, ha affermato che la Portofino è una splendida aggiunta alla gamma dei loro modelli. Egli continua sostenendo che altre vetture potrebbero essere lanciate nel corso del 2018.

Ferrari Portofino fuori Europa

Ferrari Portofino: mostrata in occasione del Dubai International Motor Show 2017

Knechtel spiega che ogni anno Ferrari punta ad offrire ai suoi clienti una nuova auto, dunque per il prossimo ci riserverà sicuramente delle belle sorprese. Mentre Lamborghini si prepara a lanciare il suo Super Lamborghini Urus, il CEO di Ferrari Far East e Middle East sostiene che l’offerta di Ferrari non sarà un SUV tradizionale.

Il dirigente, infatti, ha riportato che tutti i fan del cavallino rampante non dovranno aspettarsi un SUV Ferrari come quelli lanciati da altre società automobilistiche nel corso degli ultimi anni. Knechtel sostiene che si tratterà di un veicolo basato su uno step evolutivo della GTC4Lusso.

Durante la spiegazione del progetto, l’amministratore delegato si mostra quasi euforico sostenendo che il SUV sarà qualcosa di molto Ferrari, di molto diverso e mai visto prima d’ora in commercio. A questo punto, non ci resta che attendere maggiori informazioni sul prossimo modello del brand appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Lascia un commento