in

Citroën C3 Aircross ora disponibile anche con il nuovo BlueHDi 110 S&S

Il prezzo di partenza resta invariato rispetto a quello del modello precedente

Citroën C3 Aircross Rip Curl

Citroën ha deciso di ampliare la gamma della sua Citroën C3 Aircross con un nuovo motore diesel appartenente alla famiglia BlueHDi. Si tratta più nello specifico del BlueHDi 110 S&S abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti.

Parliamo di un propulsore compatto di ultima generazione, caratterizzato da quattro cilindri, una cilindrata di 1.5 litri (1499 cm³) e testata a 16 valvole. In aggiunta, è un propulsore turbodiesel Common Rail con sistema Stop & Start in grado di sviluppare una potenza massima di 110 CV.

Citroën C3 Aircross BlueHDi 110
Citroën C3 Aircross, la gamma delle motorizzazioni del SUV si amplia con una nuova opzione

Citroën C3 Aircross: il SUV francese riceve il nuovo motore diesel BlueHDi da 110 CV

La casa automobilistica francese sostiene che il BlueHDi 110 è un powertrain efficiente e parsimonioso, ideale per i tragitti quotidiani e per le lunghe percorrenze, offrendo un piacere di guida di alto livello, delle prestazioni eccezionali e dei consumi ridotti. I tecnici di Citroën hanno posto particolare attenzione alle emissioni di CO2, implementando un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di anidride carbonica.

Grazie all’omologazione Euro 6.2 di ultima generazione, il motore BlueHDi 110 S&S della C3 Aircross emette appena 94 grammi di CO2/km e consuma mediamente soli 3,6 l/100 km nei tratti urbani e 3,2 l/100 km in quelli extraurbani. Con 10 CV in più rispetto alla generazione precedente, il BlueHDi 110 S&S va ad affiancarsi alla versione diesel più potente da 120 CV, abbinata di serie a un cambio automatico a 6 velocità.

Vi ricordiamo che la gamma delle motorizzazioni della Citroën C3 Aircross è composta anche da due propulsori a benzina, entrambi PureTech 1.2 S&S da 110 e 130 CV. Il nuovo motore BlueHDi 110 Stop & Start è disponibile su tutte le versioni del SUV francese con un prezzo di listino che parte da 20.400 euro (lo stesso del precedente propulsore).

Citroën C3 Aircross Rip Curl

Lascia un commento