in

Alfa Romeo, le ultime novità sul ritorno in Formula 1 grazie a Sauber

Le possibilità del rientro di Alfa Romeo nella Formula 1 si fanno sempre più concrete

Alfa Romeo Sauber Formula 1 novità

Un po’ di tempo fa sono emerse diverse indiscrezioni riguardo al ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha più volte espresso in passato il desiderio di vedere la casa del Biscione in F1. Secondo gli ultimi rumor emersi in rete, Alfa Romeo potrebbe per davvero ritornare nel campionato mondiale grazie all’aiuto di Sauber.

La società svizzera proporrebbe al brand milanese di FCA una vera e propria partnership. A Interlagos, Sauber potrebbe annunciare la nuova coppia di piloti per la stagione 2018, ossia Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Alcuni, però, sostengono che il ritorno di Alfa Romeo nella Formula 1 coinvolgerebbe anche Antonio Giovinazzi che si affiancherebbe a Leclerc come pilota di Sauber.

Alfa Romeo Sauber Formula 1 novità

Alfa Romeo: Sauber potrebbe trattare con la casa del Biscione per il suo ritorno in Formula 1

Il team svizzero, quindi, avrebbe a disposizione dei motori derivanti Ferrari che, però, verrebbero marchiati Alfa Romeo. Sergio Marchionne, negli scorsi mesi, avrebbe mandato alcune persone fidate a trattare in Svizzera con i responsabili di Sauber. Nei prossimi giorni, quindi, dovrebbero emergere le prime informazioni riguardo al ritorno clamoroso di Alfa Romeo in Formula 1 o se si dovrà attendere ancora qualche mese o anno per un simile evento.

Per il Biscione, il rientro nel campionato automobilistico globale potrebbe rappresentare una mossa di marketing molto importante. Tale evento, inoltre, andrebbe a confermare quanto di buono fatto fino ad ora nel mondo dei motori dal brand appartenente al Fiat Chrysler Automobiles.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento