in

Fiat Fullback Cross: svelata la versione top di gamma del pick-up di Fiat Professional

Porte Aperte l’11 e il 12 novembre, prezzi da 27.300 Euro

Fiat Professional presenta oggi il nuovo Fiat Fullback Cross, nuova evoluzione del suo pick-up che punta a conquistare la clientela interessata ad usare il veicolo non solo per fini professionali. Il nuovo Fiat Fullback Cross viene accompagnato dallo slogan “built to escape” e punta a caratterizzarsi come il pick-up ideale “per ogni sfida professionale ma allo stesso tempo complice perfetto per le fughe dalla routine. 

Il nuovo Fiat Fullback Cross si propone, quindi, come la versione di punta della gamma del pick-up di Fiat Professional ed ha l’obiettivo di conquistare un segmento di mercato che è cresciuto del 60% negli ultimi 5 anni, evidenziando, quindi, richieste sempre maggiori da parte della clientela italiana ed europea, mercati dove il nuovo allestimento sarà commercializzato.

Il pick-up presentato oggi arriva sul mercato con un prezzo di lancio di 27.700 Euro andando ad includere il pack Techno, che comprende anche la Radio Navigatore, i fari Bi-Xenon, ed il bloccaggio del differenziale posteriore. Il nuovo Fiat Fullback Cross sarà protagonista nel corso del week-end di sabato 11 e domenica 12 novembre di un primo Porte Aperte che permetterà a tutta la clientela interessata all’acquisto di poter dare uno sguardo, nel dettaglio, al nuovo modello. 

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Fiat Fullback Cross può contare su ben quattro modalità di utilizzo che renderanno il pick-up estremamente versatile. Con una semplice pressione di un tasto, infatti, il conducente potrà passare dalla modalità di funzionamento a due ruote motrici alla trazione integrale con differenziale centrale Torsen, ideale per un utilizzo marcatamente off-road. 

Il nuovo Fiat Fullback Cross presenta dimensioni generazione (lunghezza di 5,28 m – larghezza 1,81 m – altezza 1,815 m – passo 3,00 m) con configurazione a doppia cabina e telecamera posteriore per semplificare parcheggio e manovre. Sotto al cofano è installato un 2.4 turbodiesel in grado di erogare 180 CV di potenza massima con una coppia motrice di 430 Nm. Il motore è abbinabile al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico a cinque rapporti che include le palette al volante. 

La dotazione di serie del Fullback Cross include i fari BiXeno, luci di marcia diurne a LED, clima automatico dual-zone, cruise control, sedili e volante in pelle. Presente anche il sistema di navigazione con display touch da 7 pollici,radio DAB, CD/MP3, Bluetooth e USB. La dotazione di sicurezza comprende sette airbag, compreso quello per le ginocchia del conducente, il controllo elettronico della stabilità, il sistema anti-sbandamento del traino, il sistema di controllo per il mantenimento della corsia di marcia (LDW) e l’assistente di partenza in salita.

Lascia un commento