in

Fiat Chrysler: Sergio Marchionne interrogato a Detroit per lo scandalo corruzione

Sergio Marchionne di Fiat Chrysler Automobiles interrogato dal procuratore di Detroit

Fiat Chrysler Sergio Marchionne interrogato Detroit

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, è stato interrogato dai federali per lo scandalo corruzione da 4.5 milioni di dollari che avrebbe coinvolto il centro di formazione del suo gruppo automobilistico italo-americano. Secondo il The Detroit News, Marchionne è stato sottoposto a una serie di domande durante una riunione privata avvenuta a luglio 2016 nell’ufficio del procuratore di Detroit .

Il numero uno della società automobilistica è stato accompagnato dal suo avvocato William Jeffress, appartenente allo studio legale Baker Botts. Precisiamo che Sergio Marchionne non è stato accusato di alcun crimine nell’inchiesta federale. Quest’ultima, nelle ultime settimane, ha chiamato in causa un membro del consiglio di General Motors e dei centri di formazione del sindacato United Auto Work, finanziato dai 3 produttori di automobili di Detroit.

Fiat Chrysler Sergio Marchionne interrogato Detroit

Fiat Chrysler: il numero uno della società automobilistica interrogato dal procuratore di Detroit

Lo scandalo emerse per la prima volta a luglio dove ha visto coinvolto Alphons Iacobelli, ex vicepresidente di FCA, e alcuni funzionari del sindacato UAW. Purtroppo ancora non è chiaro cosa Sergio Marchionne abbia rivelato ai pubblici ministeri durante l’interrogatorio. Quello che possiamo dirvi per certo, invece, è che il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha voluto comparire di sua spontanea volontà e non in seguito a una chiamata da parte dei PM.

Non sappiamo, infine, se Marchionne abbia chiesto l’immunità prima di parlare con i pubblici ministeri, come di solito accade negli Stati Uniti in questi casi. Speriamo che emergeranno nei prossimi giorni ulteriori informazioni sulla vicenda.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento