in

Citroën C4 Lounge non sarà più proposta in Brasile

La berlina ha provato a recuperare terreno nel mercato brasiliano con il recente restyling

Citroën C4 Lounge Brasile

Citroën ha annunciato nelle scorse ore che la Citroën C4 Lounge abbandonerà il mercato brasiliano dopo tanti anni di presenza nel segmento delle berline medie. Durante un’intervista con il sito argentino Autoblog, Valère Lourme – direttore marketing di Citroën Argentina – ha risposto alla domanda sulle auto del brand che vengono esportate in Brasile.

Il C4 Lounge e il Berlingo prodotti nel nostro stabilimento di El Palomar sono destinati al mercato interno e alcune unità vengono esportate in Uruguay. Tuttavia, il Gruppo PSA esporta il Peugeot Partner e la nuova Peugeot 208 dall’Argentina in Brasile “, ha detto Lourme.

Citroën C4 Lounge Brasile
Citroën C4 Lounge

Citroën C4 Lounge: la berlina francese esce dal mercato brasiliano

Il sito Web di Citroën mostra soltanto la versione Shine della C4 Lounge al costo di 103.990 R$ (15.416 euro). Da gennaio a settembre, la vettura ha registrato vendite pari a soli 272 esemplari. Nel suo segmento ha venduto solo più delle Mitsubishi Lancer e Ford Fusion.

La C4 Lounge è l’ultimo prodotto di PSA con la piattaforma PF2 ad essere disponibile nel mercato brasiliano e ha provato a risorgere con il recente restyling che ha portato un aspetto più simile alla versione cinese e un quadro strumenti digitale, tra le altre caratteristiche.

Equipaggiata con il motore THP Flex da 1.6 litri, la Citroën C4 Lounge propone un cambio automatico a 6 rapporti e sviluppa una potenza fino a 173 CV e 240 nm di coppia massima.

Lascia un commento