in

Fiat Chrysler e PSA confermano i progressi verso la fusione

Mercoledì Fiat Chrysler e PSA hanno confermato i progressi verso la loro piena fusione per creare Stellantis

Fiat Chrysler e PSA
Fiat Chrysler e PSA

Mercoledì Fiat Chrysler e PSA hanno confermato i progressi verso la loro piena fusione per creare la quarta casa automobilistica più grande del mondo, con il completamento previsto entro la fine di marzo 2021. La fusione della casa automobilistica italo americana con la sua rivale francese, concordata lo scorso anno, mira a creare una casa automobilistica con le dimensioni per affrontare le sfide delle normative sulle emissioni più severe e il passaggio a nuove tecnologie di guida. La nuova società si chiamerà Stellantis.

Mercoledì Fiat Chrysler e PSA hanno confermato i progressi verso la loro piena fusione per creare Stellantis

I consigli di amministrazione delle due società hanno firmato i termini dell’accordo transfrontaliero che consentirà a Groupe PSA di vendere una piccola quota del fornitore automobilistico francese Faurecia, nel tentativo di facilitare l’approvazione normativa, hanno affermato le società in una nota.

PSA detiene attualmente una quota del 46% e cederà circa il 7%. La data di completamento della fusione è in linea con il lasso di tempo originale, nonostante l’impatto della pandemia di coronavirus.

La nuova società avrà la capacità di produrre 8,7 milioni di auto all’anno, appena dietro Volkswagen, l’alleanza Renault-Nissan e Toyota. Il CEO di PSA Carlos Tavares guiderà il gruppo, con il presidente di Fiat Chrysler John Elkann a capo del consiglio di amministrazione.

Ti potrebbe interessare: I consigli di amministrazione di Fiat Chrysler e PSA prendono importante decisione

Stellantis-fusione-FCA-PSA
Mercoledì Fiat Chrysler Automobiles e PSA hanno confermato i progressi verso la loro piena fusione per creare Stellantis

Ti potrebbe interessare: Vendite Alfa Romeo, Fiat 500 elettrica, Maserati MC20, Stellantis: le migliori news della settimana

Lascia un commento