in

Citroën C5 Aircross: emergono le prime indiscrezioni sul nuovo restyling

Attesa anche la versione Hybrid4 con motore PureTech abbinato a due propulsori elettrici

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In gamma Italia

Nel corso del 2022, Citroën prevede di portare sul mercato il restyling di metà carriera della famosa Citroën C5 Aircross. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il SUV sarà facilmente riconoscibile grazie alla parte frontale ridisegnata che potrebbe essere ripresa dalla nuova C4, con aggiornamenti sia ai fari che alla calandra.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la C5 Aircross restyling continuerà ad essere offerta con propulsori benzina e diesel. La gamma dei motori a benzina sarà caratterizzata dal PureTech a tre cilindri da 1.2 litri con potenza di 130 CV o dal PureTech a quattro cilindri da 1.6 litri da 180 CV mentre quella dei propulsori a gasolio dovrebbe essere costituita dal BlueHDi da 1.5 litri con potenza di 130 CV.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In cavo ricarica
Citroën C5 Aircross, il restyling di metà carriera dovrebbe portare la versione Hybrid4

Citroën C5 Aircross: il prossimo restyling dovrebbe debuttare entro la fine del 2022

Le indiscrezioni riportano che la casa automobilistica francese potrebbe sfruttare la tecnologia mild-hybrid da 48V per elettrificare la nuova Citroën C5 Aircross. La principale novità proposta dal prossimo restyling, però, potrebbe essere l’arrivo della versione Hybrid4.

Proprio come le DS 7 Crossback Hybrid4 e Peugeot 3008 Hybrid4, anche la C5 Aircross Hybrid4 dovrebbe sviluppare una potenza complessiva pari a 300 CV e disporre della trazione integrale elettrica.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In gamma Italia

Nelle altre due vetture di PSA abbiamo un gruppo propulsore composto da un motore PureTech da 200 CV e due propulsori elettrici: uno integrato nel cambio automatico a 8 rapporti che sviluppa 110 CV e l’altro posizionato sull’asse posteriore che produce 112 CV.

Tale configurazione potrebbe essere ripresa anche sulla Citroën C5 Aircross Hybrid4. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sul facelift di metà carriera.

Lascia un commento