in

Alfa Romeo: superato il record storico di vendite negli USA del 1986

Per il 2017 le vendite potrebbero raggiungere le 11 mila unità

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Come visto un paio di giorni fa, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 1.205 unità ad ottobre negli USA. Si tratta di un buon risultato, in linea con i dati registrati negli ultimi mesi. Considerando tutto il 2017, inoltre, Alfa Romeo ha raggiunto la quota di 8.557 unità vendute negli USA superando il suo miglior risultato di sempre nel mercato a stelle e strisce risalente al lontano 1986 quando il marchio italiano raggiunse, considerando tutti e dodici i mesi, un totale di 8.201 unità vendute. 

Il record storico di Alfa Romeo negli USA è destinato a migliorare nel corso dei prossimi due mesi. Se la casa italiana riuscirà a mantenere questi volumi di vendita, infatti, a fine 2017 le vendite complessive del marchio dovrebbero ammontare a circa 11 mila unità. Tale numero potrebbe però essere rivisto in positivo grazie alla crescente diffusione dell’Alfa Romeo Stelvio, disponibile solo da pochi mesi negli USA, che potrebbe contribuire in misura determinate ad una nuova sostanziale crescita di Alfa.

Nel lontano 1986, punto più alto per Alfa Romeo negli USA sino al 2017, il marchio italiano commercializzava oltreoceano l’Alfa Romeo 75 distribuita con il nome Alfa Romeo Milano (un nome che potrebbe essere utilizzato per la futura ammiraglia come suggerito da alcune indiscrezioni) e l’Alfa Romeo Spider. Nei prossimi anni, invece, la gamma di Alfa per il mercato USA è destinata ad espandersi con l’arrivo dei modelli di segmento E (l’ammiraglia ed il SUV) e, forse, anche del nuovo crossover di segmento C. Staremo a vedere in che modo si evolverà l’offerta di Alfa per gli USA e quale sarà la risposta del mercato ai nuovi modelli in arrivo. 

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento