in

Alfa Romeo Milano: marchio registrato negli USA, potrebbe essere utilizzato per un nuovo modello

Il marchio potrebbe essere utilizzato per la futura ammiraglia di segmento E

alfa romeo milano

In queste ore arriva dagli USA un’interessante notizia legata al futuro di casa Alfa Romeo ed ai nuovi modelli che arriveranno nel corso dei prossimi anni. FCA ha, infatti, registrato, presso l’ufficio brevetti statunitense il marchio “Alfa Romeo Milano”. Al momento non vi sono ulteriori informazioni sulla questione ma l’ipotesi che il nome appena registrato verrà utilizzato da Alfa per uno dei nuovi modelli in arrivo in futuro è concreta.Il nome Alfa Romeo Milano, chiaramente, rappresenta un chiaro riferimento alle origini lombarde di Alfa (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) che fu fondata nel capoluogo milanese nel 1910. 

Ricordiamo che Alfa Romeo ha ancora in cantiere il lancio di 6 modelli inediti che andranno a completare la gamma del marchio nel corso dei prossimi anni (la gamma completa dovrebbe pronta per il 2020 ma, per ora, non possiamo escludere ulteriori cambi di programma in corsa). Dei nuovi modelli in arrivo, probabilmente solo la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta, che dovrebbe essere pronta per il 2019, ha già un nome definito. 

Il marchio Alfa Romeo Milano potrebbe essere utilizzato per la futura ammiraglia di segmento E, una berlina di dimensioni maggiori della Giulia che sarà commercializzata negli USA. Secondo le prime ipotesi, difficilmente il marchio “Milano” potrebbe essere utilizzato per uno dei nuovi SUV in arrivo. Il prossimo progetto di casa Alfa Romeo sarà un SUV di segmento E che verrà prodotto a Mirafiori e che, secondo le più recenti indiscrezioni, potrebbe chiamarsi Castello (anche in questo caso non ci sono conferme di alcun tipo). A completare la gamma di Alfa Romeo ci sarà un crossover di segmento C, che potrebbe essere prodotto a Pomigliano d’Arco, e due sportive.

Tutti questi progetti utilizzeranno nomi inediti o andranno a riprendere, come avvenuto con la Giulia, denominazioni che hanno contribuito a scrivere la storia del marchio. Staremo a vedere se, nei prossimi anni, la casa italiana presenterà davvero una nuova vettura, magari proprio l’ammiraglia, con il nome Alfa Romeo Milano. 

Non esitate a farci sapere, commentando qui o su Facebook, il vostro parere in merito al nome Alfa Romeo Milano per uno dei prossimi modelli che andranno a caratterizzare il futuro di Alfa Romeo. 

Fonte

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento