in

Alfa Romeo: 1.205 unità vendute ad ottobre negli USA, cala la Giulia ma inizia a crescere il SUV Stelvio

Ecco i dati completi sulle vendite di Alfa Romeo negli USA ad ottobre

Come ogni inizio mese, questa mattina FCA ha diffuso i dati di vendita dei vari brand del gruppo relativi al mercato USA. Iniziamo la nostra analisi concentrandoci sul marchio Alfa Romeo che, ricordiamo, è presente oltreoceano con la Giulia, lo Stelvio e la 4C. Come comunicato poco fa da FCA, il mese di ottobre si chiude con 1.205 unità vendute per Alfa Romeo negli USA, un dato decisamente positivo per il brand che sta iniziando il suo processo di crescita in Nord America.

Il mese di ottobre è il quinto mese consecutivo in cui le vendite del marchio italiano hanno superato quota 1.000 unità. Se consideriamo i dati parziali relativi al 2017 è possibile avere un quadro ancora più chiaro dello stato della crescita di Alfa Romeo oltreoceano. Il marchio italiano ha venduto, da gennaio a fine ottobre 2017, un totale di 8.557 unità negli USA .

Diamo ora uno sguardo ai risultati dei singoli modelli. L’Alfa Romeo Giulia ha venduto ad ottobre un totale di 726 unità. Si tratta del risultato mensile più basso ottenuto dalla berlina negli USA dallo scorso aprile. A pesare sulla flessione della Giulia, rispetto ai mesi estivi, potrebbe essere stato il debutto dello Stelvio, disponibile in Nord America da quest’estate, che ad ottobre raggiunge 434 unità vendute portando il totale di esemplari venduti negli USA dal suo arrivo sul mercato a 1.067 unità. 

Completa il quadro complessivo delle vendite di Alfa Romeo negli USA ad ottobre l’Alfa Romeo 4C che tocca quota 45 unità distribuite, considerando sia la versione Coupé che la versione Spider, registrando una crescita del +96% rispetto allo scorso anno. Da inizio 2017, la 4C ha raggiunto un totale di 354 unità vendute negli USA con una flessione del -18% rispetto ai dati registrati nel 2016. 

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo in Nord America e in Europa per il mese di ottobre. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento