in

Nuova Peugeot e-2008 è la migliore auto elettrica secondo Business Car

Fino a 330 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica

Nuova Peugeot e-2008 Business Car Awards

La nuova Peugeot e-2008 100% elettrica ha conquistato il premio Miglior auto elettrica (Best Electric Car) ai Business Car Awards. Lanciato all’inizio di quest’anno, il SUV compatto a zero emissioni è la seconda vettura della nuova generazione di veicoli full electric della casa automobilistica francese e continua il piano di Peugeot di introdurre una gamma completamente elettrificata entro il 2023.

La nuova e-2008 è equipaggiata da un motore elettrico da 136 CV e da una batteria da 50 kWh. Secondo le informazioni rivelate dal brand di PSA, il veicolo è in grado di percorrere fino a 330 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Utilizzando la ricarica rapida da 100 kWh, la batteria riesce a ricaricarsi dallo 0% all’80% in soli 30 minuti.

Peugeot e-2008
Nuova Peugeot e-2008, il SUV compatto ha stupito i giudici del concorso britannico

Nuova Peugeot e-2008: Business Car la elegge Best Electric Car nel Regno Unito

Simon Harris, editor di Business Car, ha dichiarato: “La Peugeot e-2008 elettrifica un nuovo modello già disponibile con motori a benzina o diesel. Ha un’autonomia sufficiente per fare viaggi occasionali più lunghi, è conveniente e ha un’atmosfera esclusiva“.

David Peel, amministratore delegato di Peugeot UK, invece ha detto: “Con un’autonomia completamente elettrica a zero emissioni fino a 206 miglia (WLTP), un aspetto da SUV distintivo e le più recenti tecnologie di sicurezza e comodità, la nuovissima Peugeot e-2008 è una proposta convincente. La nostra strategia di offrire ai clienti il potere di scegliere, con varie opzioni di propulsione disponibili, si sta dimostrando un vero successo“.

Peugeot e-2008 AutoTrader

Vi ricordiamo che la nuova Peugeot e-2008 è dotata del nuovo sistema di infotainment i-Cockpit 3D, un volante multifunzione compatto, un display head-up 3D configurabile e un display touch a colori da 7 o 10 pollici ad alta definizione.

Ulteriori tecnologie avanzate presenti a bordo del SUV compatto 100% elettrico includono cruise control adattivo con funzione Stop & Go, supporto Apple CarPlay e Android Auto, Peugeot Connect SOS and Assistance, Lane Positioning Assist e l’app MyPeugeot installabile sul proprio smartphone che consente di verificare lo stato della ricarica, accendere l’aria condizionata da remoto e altro ancora.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento