in

FCA: ingegnere riceve un importante premio in Brasile

Il riconoscimento è stato consegnato all’interno del campus di PUC Minas

Luís Carlos Monteiro Sales FCA

L’ingegner Luís Carlos Monteiro Sales, specialista in carburanti ed emissioni della divisione Sicurezza e conformità normativa dei veicoli di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ha ricevuto il premio Troféu Frotas & Fretes Verdes, istituito dall’Istituto BESC, nella categoria dei singoli ricercatori.

Si tratta di un riconoscimento per la sua carriera di ingegnere, professore e ricercatore con un’intensa partecipazione a progetti e ricerche sulla propulsione automobilistica e sull’efficienza energetica.

Luís Carlos Monteiro Sales FCA
Luís Carlos Monteiro Sales di FCA (a sinistra) e Jussara Ribeiro di BESC (a destra)

FCA: Luís Carlos Monteiro Sales conquista un importante riconoscimento per il suo operato

Sales, che è anche professore del corso di ingegneria meccanica presso PUC Minas, ha ricevuto il 41% dei voti nella sua categoria. L’Istituto BESC sostiene che il premio è un elogio rivolto a persone e aziende che hanno realizzato studi, prodotti e servizi innovativi per migliorare le pratiche del trasporto di merci e passeggeri, nell’ottica di un’efficienza energetica.

Il premio è stato consegnato all’interno del campus di PUC Minas presente nel SIM Center. Quest’ultimo è il frutto di una partnership tra FCA e PUC Minas ed è il primo Vehicle Dynamics Simulation Center presente in America Latina. All’interno c’è la tecnologia di simulazione più avanzata del mondo e mira a generare innovazioni e ricerche incentrate sulla sicurezza dei veicoli, delle persone e dei vari sistemi.

Lascia un commento