in

Mercato auto usate: cresce la domanda nel Regno Unito

Gli automobilisti inglesi hanno paura di usare i mezzi pubblici per spostarsi

comprare auto

La richiesta di auto usate è cresciuta notevolmente da quando nel Regno Unito è terminato il lockdown, nonostante la riduzione della domanda di veicoli nuovi. Secondo le ultime informazioni pubblicate dal sito Web AA Cars, l’interesse verso i veicoli di seconda mano è aumentato del 15% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il noto portale britannico ha analizzato i dati di ricerca sulla sua piattaforma di auto usate, rivelando un aumento di interesse a giugno dopo che il lockdown è stato revocato e le concessionarie hanno riaperto. In quel periodo, il numero di ricerche è aumentato del 9,1% rispetto ai livelli pre-COVID. In generale, però, si è registrato un aumento nel corso dell’anno.

Mercato auto usato novembre 2019
Mercato auto usate, 4% in più di ricerche sul sito Web di AA Cars

Mercato auto usate: crescono i passaggi di proprietà nel Regno Unito a settembre

A settembre, le ricerche delle auto di seconda mano sono state il 4% più alte rispetto a giugno. Secondo i dati forniti da AA Cars, la domanda a Glasgow è aumentata di oltre il 32% a settembre rispetto a giugno. Confrontando la domanda registrata il mese scorso con i risultati dello stesso mese ma del 2019, è emersa una crescita del 96,7%.

Crawley ha registrato un aumento sostanziale dell’interesse verso le auto usate sempre il mese scorso, con ricerche più che raddoppiate rispetto a settembre 2019. Anche Cardiff ha visto aumentare le ricerche di circa il 70% rispetto allo stesso periodo di 12 mesi fa.

Questi numeri molto interessanti arrivano mentre il mercato delle auto nuove continua a lottare senza riuscire a tornare ai livelli pre-COVID negli ultimi mesi. Il mese scorso, le vendite di nuove vetture sono calate del 4,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

AA Cars sostiene che le direttive dal governo britannico sull’evitare l’utilizzo dei trasporti pubblici, ove possibile, ha portato più automobilisti inglesi a considerare l’acquisto di un’auto. I dati del governo hanno mostrato che l’uso della vettura ha raggiunto il 92% dei livelli pre-COVID a settembre.

Mercato auto usate ottobre 2019

Ecco le dichiarazioni del CEO di AA Cars James Fairclough

James Fairclough, CEO di AA Cars, ha detto: “Il costante aumento della domanda dall’estate è una notizia positiva per il mercato delle auto usate, che ha subito un forte calo delle vendite durante il lockdown. Il mercato delle vetture usate continua a offrire un’enorme quantità di scelta ai conducenti in tutte le fasce di prezzo e i cambiamenti nelle abitudini di pendolarismo potrebbero indurre più persone ad acquistare un’auto in modo da poter evitare il trasporto pubblico”.

Fairclough ha proseguito dicendo: “L’ampia gamma di auto a prezzi accessibili proposta dal mercato dell’usato significa che, i conducenti che necessitano di un veicolo nuovo o sostitutivo ma sono anche preoccupati per la sicurezza del lavoro o dell’economia, possono facilmente trovarne uno adatto al loro budget”.

Il CEO di AA Cars ha concluso con: “Consigliamo di acquistare solo da rivenditori rispettabili e di far ispezionare l‘auto in modo indipendente per assicurarsi che non vi siano grossi problemi che potrebbero rivelarsi costosi in futuro. Una garanzia può fornire una maggiore tranquillità a coloro che sono preoccupati di dover pagare per riparazioni costose se qualcosa va storto con la loro auto”.

Vendite auto usate giugno 2019

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento