in

Zagato TZ Coupé potrebbe avere come base l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio potrebbe dare le basi per la realizzazione della nuova Zagato TZ Coupé

Zagato TZ Coupé base Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ossia il modello top di gamma della berlina del marchio appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe essere utilizzata come base da Zagato per il lancio di una Special Edition della TZ Coupé. Questa verrebbe lanciata sul mercato nel 2019 in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni della famosa casa di design italiana.

In particolare, l’indiscrezione è partita dalla rivista inglese Auto Italia la quale sarebbe stata informata direttamente dalla Zagato. A quanto pare, la versione speciale della TZ Coupé si baserà principalmente sulla Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e si chiamerà Zagato TZ. Il veicolo sarà il diretto successore delle iconiche Alfa Romeo TZ1 e TZ2 degli anni 60.

Zagato TZ Coupé base Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la top di gamma della casa del Biscione potrebbe essere la base della Zagato TZ Coupé

Vi ricordiamo, inoltre, che per i 100 anni della casa del Biscione, Zagato realizzò un’edizione speciale della TZ3 basandosi sulla Dodge Viper. Sempre in base a quanto dichiarato da Auto Italia, la Zagato TZ Special Edition su base Giulia Quadrifoglio dovrebbe proporre lo stesso telaio e un motore V6 biturbo da 510 CV.

Questi appartengono entrambi al modello top di gamma della berlina più interessante proposta fino ad ora dalla casa automobilistica milanese. Precisiamo, tuttavia, che quanto riportato sono soltanto dei rumor ma non vediamo l’ora di ricevere conferme ufficiali da parte delle due società italiane. 

Lascia un commento