in

Alfa Romeo: le sua auto sono fra le più affidabili presenti nel Regno Unito

Gli automobilisti del Regno Unito apprezzano molto le auto Alfa Romeo, secondo la rivista britannica Whatcar?

Alfa Romeo affidabilità Regno Unito

Whatcar?, una nota rivista del panorama auto, ha deciso di pubblicare nelle scorse ore i risultati di una ricerca molto interessante svolta nel Regno Unito. Questa si è conclusa con unesito piuttosto sorprendente. Alfa Romeo sarebbe il quinto produttore di auto più affidabile presente nel Regno Unito, anche se spesso viene accusata per le sue vetture poco affidabili al di fuori del mercato italiano.

La classifica stilata da Whatcar? è stata fatta intervistando 14.208 proprietari di auto di 169 modelli e di 32 case automobilistiche diverse. A questi è stato chiesto se le loro auto hanno avuto qualche problema nell’ultimo anno di utilizzo. Secondo la ricerca del popolare magazine britannico, Alfa Romeo sarebbe il quinto marchio più affidabile nel settore auto tra quelli disponibili nel Regno Unito.

Alfa Romeo affidabilità Regno Unito

Alfa Romeo: la casa del Biscione fra le più apprezzate dagli utenti brittanici, secondo una rivista del Paese

In particolare, Whatcar? ha dato un punteggio di 85.8% punti, calcolati in base al numero di problemi segnalati dai possessori di un veicolo della casa del Biscione e su una determinata quantità di veicoli. Naturalmente, non tutti i problemi sono stati classificati allo stesso modo poiché la gravità dipende da quanto tempo l’auto è rimasta ferma e dalla cifra spesa per la riparazione.

Nella classifica condivisa dalla rivista britannica, Alfa Romeo si è posta in quarta posizione dopo Suzuki (86.6%), Toyota (89.6%), Mitsubishi (90.8%) e Lexus in prima posizione con un punteggio di 92.1%. Nella ricerca pubblicata da Whatcar? è stata considerata anche Jeep che purtroppo ha occupato la 32esima posizione, ossia l’ultima, con una percentuale del 42.1%.

L’apprezzamento degli automobilisti del Regno Unito vero il brand Alfa Romeo dimostra come la casa automobilistica, appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, stia facendo molto bene in questo settore.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento