in

Jeep Willys Pickup: questo esemplare modificato ha telaio e motore di una Wrangler

Sotto il cofano motore modificato è stato installato un Pentastar V6 da 3.6 litri

Jeep Willys Pickup modificato asta

Una particolare Jeep Willys del 1955 con alcuni aggiornamenti piuttosto interessanti è disponibile attualmente all’asta tramite Bring A Trailer. Questa Willys personalizzata è stata importata negli Stati Uniti dall’Alberta, in Canada, dalla concessionaria di vendita all’inizio di quest’anno e ora viene offerta a Portland, nell’Oregon, con soli 41.842 km percorsi.

Si tratta di uno dei pick-up più singolari disponibili sul mercato. Questo perché alla base ci sono il telaio e il motore di una Jeep Wrangler Unlimited 2014. Sotto il cofano troviamo il Pentastar V6 da 3.6 litri abbinato a un compressore RIPP.

Jeep Willys Pickup modificato asta
Jeep Willys Pickup, il motore è un Pentastar V6 da 3.6 litri

Jeep Willys Pickup: sotto la carrozzeria si nasconde una Wrangler Unlimited del 2014

L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione automatica a 5 rapporti e un transfer case a due velocità. Esternamente, la Jeep Willys Pickup ha ricevuto una serie di aggiornamenti.

Ad esempio, troviamo una carrozzeria più ampia, dei paraurti Poison Spider, una speciale vernice metallizzata in rame con tetto nero e un cofano motore modificato che ospita il nuovo propulsore a sei cilindri.

Jeep Willys Pickup modificato asta

La descrizione dell’annuncio di vendita presente su Bring A Trailer afferma che il pick-up vanta maniglie delle portiere e specchietti della Jeep Wrangler, fanali posteriori modello A, fari HID, cerchi da 17″, pneumatici Toyo C/T Open Country da 35″ e altro ancora.

Gli interni sono stati realizzati da Cascade Vans e Interiors of Calgary e sono caratterizzati da pelle marrone e nera invecchiata. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la speciale Jeep Willys Pickup modificata ha raggiunto la somma di 50.000 dollari (42.694 euro) ma mancano ancora due giorni al termine dell’asta online.

Lascia un commento