in

Alfa Romeo: 4 auto d’epoca fra le 10 più richieste in Italia

AutoScout24 sostiene che, fra 10 auto d’epoca, gli italiani preferiscono 4 di Alfa Romeo

Alfa Romeo 4 auto d'epoca AutoScout24

AutoScout24 ha deciso di diffondere nelle scorse ore un’interessante ricerca riguardo al brand Alfa Romeo, e non solo. In particolare, il portale web sostiene che tra le 10 auto d’epoca più ricercate in Italia, 4 di queste appartengono alla casa del Biscione. Lo studio è stato rivelato in occasione dell’evento Auto e Moto d’Epoca 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Padova e che si concluderà il 29 ottobre.

La vettura storica più ricercata in assoluto nel nostro Paese è la Fiat 500. Al terzo posto si posiziona l’Alfa Romeo Spider, al quarto la Giulia, al settimo posto la Giulietta e al decimo l’Alfetta. Oltre ai 4 veicoli di Alfa Romeo e alla Fiat 500, si è posizionata un’auto appartenente ad un altro brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: la Lancia Fulvia. Questa è riuscita a piazzarsi in sesta posizione.

Alfa Romeo 4 auto d'epoca AutoScout24
Alfa Romeo Spider

Alfa Romeo: gli italiani apprezzerebbero 4 auto d’epoca del brand del Biscione, secondo AutoScout24

Oltre alle autovetture italiane, il resto delle altre posizioni nella classifica, rivelata da AutoScout24, sono occupate maggiormente da veicoli tedeschi. Troviamo, infatti, la Porsche 911 al secondo posto, la Volkswagen Maggiolino al quinto e la Mercedes Benz SL in ottava posizione. Nella classifica è presente anche una muscle car che si è posizionata al nono posto, ossia l’americana Ford Mustang.

Sempre secondo la ricerca condotta dal sito web, le vendite delle auto d’epoca nel 2017 sono aumentate del 13% in Italia rispetto allo stesso periodo del 2016. In particolare, le città italiane in cui l’interesse nei confronti delle auto storiche è cresciuto sono le seguenti: Roma, Napoli, Torino, Milano, Bologna, Firenze e Genova. Tutto sommato, dunque, il settore delle auto d’epoca, dopo anni sicuramente non fiorenti, sembrerebbe essere tornato nuovamente a crescere.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento