in

Dodge Durango SRT Hellcat adesso sviluppa oltre 1000 CV grazie a Hennessey

Il SUV ha ricevuto diverse modifiche sotto il cofano motore

Dodge Durango SRT Hellcat Hennessey

Il Dodge Durango SRT Hellcat è senza dubbio uno dei SUV più potenti presenti in questo momento sul mercato. Ciò è possibile grazie al suo motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri nascosto sotto il cofano che riesce a sviluppare una potenza di 720 CV e 875 nm di coppia massima.

Nonostante questi numeri, però, Hennessey Performance ha pensato che il veicolo avesse bisogno di un’iniezione di steroidi e quindi ha lanciato il nuovo pacchetto di upgrade HPE1000 progettato appositamente per il Durango SRT Hellcat. Questo kit si basa sullo stesso che è già disponibile per altri veicoli con propulsore Hellcat.

Dodge Durango SRT Hellcat
Dodge Durango SRT Hellcat con motore Hemi V8

Dodge Durango SRT Hellcat: Hennessey presenta il nuovo pacchetto HPE1000 progettato per il SUV

L’HPE1000 include un nuovo sistema di sovralimentazione da 2.65 litri, dei convertitori catalitici ad alto flusso, una valvola di bypass del compressore, una messa a punto del corpo farfallato, un aggiornamento della puleggia e degli iniettori di carburante e molte altre modifiche.

Queste permettono ora all’otto cilindri di sviluppare ben 1026 CV a 6500 g/min e 1314 nm di coppia massima a 4200 g/min. Il tuner texano afferma che adesso il Dodge Durango SRT Hellcat riesce a scattare da 0 a 96 km/h in soli 2,8 secondi (anziché 3,5 secondi) mentre il quarto di miglio viene completato in 10,8 secondi a 203 km/h.

Dodge Durango SRT Hellcat

Purtroppo Hennessey non ha rilasciato alcun dato di riferimento alla nuova velocità massima ma il SUV di serie riesce a raggiungere i 290 km/h. Oltre all’installazione di tutte le componenti, la società di tuning effettua un test sul banco di prova e un’ulteriore prova su strada fino a 320 km. La conversione è coperta da una garanzia di 1 anno/12.000 miglia.

A livello estetico, sembra che il Dodge Durango SRT Hellcat non abbia ottenuto alcuna modifica, a parte il badge HPE1000.

Lascia un commento