in ,

Ferrari 488 Pista sfida una BMW M5 modificata da 800 CV | Video

Due bolidi molto diversi ma con entrambi motore V8 biturbo si sfidano sull’asfalto

Ferrari 488 Pista vs BMW M5 modificata drag race

In diversi articoli pubblicati qui su ClubAlfa.it abbiamo potuto scoprire le prestazioni di varie vetture che hanno partecipato alle gare di accelerazione.

Sono senza dubbio degli eventi che piacciono a tutti, soprattutto quando avvengono tra veicoli molto diversi come in questo caso. La drag race tra una BMW M5 modificata con 800 CV di potenza e una Ferrari 488 Pista totalmente di serie è stata condotta dal noto canale YouTube Carwow.

Ferrari 488 Pista vs BMW M5 modificata drag race
Ferrari 488 Pista vs BMW M5 modificata drag race

Ferrari 488 Pista: la supercar V8 gareggia contro una BMW M5 da ben 800 CV

Nonostante gestiscano delle potenze molto simili, parliamo di vetture molto diverse tra di loro. Da un lato abbiamo una berlina a quattro porte ad alte prestazioni che può ospitare fino a cinque persone e diversi bagagli. Dall’altra, invece, abbiamo una supercar biposto ad alte performance progettata per estrarre il massimo del suo potenziale sia in pista che su strada.

La M5 nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4.4 litri che, grazie a una serie di modifiche, riesce ad erogare 800 CV e 950 nm. Accanto al propulsore è presente una trasmissione automatica a 8 velocità che scarica l’intera potenza su tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale M xDrive.

Ferrari 488 Pista vs BMW M5 modificata drag race

Di serie, la BMW M5 Competition da 625 CV impiega soli 3,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e riesce a raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

La Ferrari 488 Pista, invece, è equipaggiata da un V8 biturbo da 3.9 litri che eroga 720 CV e 770 nm. La potenza viene inviata direttamente all’assale posteriore attraverso un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Secondo i dati ufficiali forniti dal cavallino rampante, la supercar riesce a raggiungere una velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi.

Per scoprire il vincitore di questa drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente nella galleria fotografica.

Lascia un commento